La Serie B è da sempre un campionato all’insegna dell’equilibrio, soprattutto nel rush finale, con la prima che può perdere con l’ultima e ogni gara non è mai scontata. Lo sa bene il Bari, che dopo una buona doppia vittoria con le ultime due della classe, si è ritrovato ad un passo dalla zona playoff. Tuttavia le sconfitte nell’ultimo periodo lo hanno riportato ad un passo da quella playout.
I risultati di ieri complicano poi le cose, con Spezia, Feralpisalò e Reggiana tutte vincitrici. Attualmente con 34 punti in classifica i biancorossi sono quindicesimi, l’ultimo posto utile per evitare i playout, con un non rassicurante +4 dallo Spezia quintultimo.
La sfida col Venezia è proibitiva, con i veneti chiamati a vincere per approfittare del ko del Como e riavvicinare la Cremonese, in un primo tentativo di fuga. Qualora, però, Sibilli e compagni riuscissero in un’impresa in terra lagunare, il Bari scavalcherebbe in un colpo solo 6 squadre: Sampdoria (in attesa della gara di domani), Cosenza, Sudtirol, Modena, Reggiana e Cittadella; agganciando il Pisa all’ottavo posto, l’ultimo valido per i playoff. Clamoroso.
View this post on Instagram