Da Mantovani e Benali a Favilli e Favasuli: l’ultimo undici di Longo a Bari

L'ultimo undici di Longo

Archiviata la sconfitta casalinga contro la Juve Stabia, ci sono state ore di riflessione prima della drastica decisione. Difatti nelle passate ore c’è stata una vera e propria rivoluzione: esonero del ds Magalini e dell’allenatore Vivarini, con il ritorno in panchina biancorossa di Moreno Longo, con un passato a Bari già nella passata stagione. Ma quale è stato l’ultimo undici titolare sulla panchina del Bari del tecnico piemontese?

Longo Bari
Copyright: SSC Bari

L’ultimo undici di Longo

L’ultima partita sulla panchina del Bari del neo-allenatore biancorosso Moreno Longo è stato un Sudtirol-Bari del 13 maggio 2025 finito sul risultato di 0-0. L’allenatore ha schierato come undici titolare una formazione basata sul 3-5-2, uno dei suoi moduli preferiti. In porta c’era Radunovic, difesa a 3 con Obaretin, Simic e Mantovani (pupillo di Longo). Centrocampo a 5: come esterni Favasuli a destra e Dorval a sinistra, alle redini del centrocampo Maggiore, Benali e Maita. Infine, attacco a due composto da Favilli e Lasagna.

Gli unici rimasti da questa formazione sono Mehdi Dorval e Giulio Maggiore. L’esterno algerino ha disputato un’ottima stagione sotto la gestione di Longo, con 4 gol e 4 assist, invece il trequartista classe 1998 fu espressamente richiesto da Longo nel mercato invernale della scorsa annata e rendendo molto bene sotto la sua gestione, segnando 3 gol in 13 presenze (sole 10 da titolare). Ora sta all’allenatore torinese capire il da farsi con i giocatori a disposizione, con la speranza che il ds Valerio Di Cesare riesca a fornirgli giocatori da lui richiesti in base alle sue esigenze.

By Davide Cavalluzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati