A Cremona si è rivisto dal primo minuto Giuseppe Sibilli, che ha vinto il ballottaggio con Coli Saco per sostituire lo squalificato Lella. Alla fine, Longo ha deciso di affidarsi all’esperienza dell’ex Pisa, che ha giocato a tutto campo facendo traslare Falletti nella posizione di mezzala di squilibrio con cui lo scorso anno veniva impiegato proprio da Stroppa a Cremona.
L’attaccante campano ha giocato un tempo e dieci minuti, prima di finire la benzina nel motore. Il suo primo tempo è stato però di altissimo livello: spicca su tutto il tacco bellissimo con cui Sibilli ha chiuso il triangolo con Lasagna, bravo d’esterno a siglare la rete del vantaggio. Un diamante a cui i baresi sono abituati e che adesso sperano di continuare a vedere al ritorno dalla sosta per le nazionali.
A fine gara Sibilli ha così commentato il suo ritorno: «Vengo da un periodo non bellissimo, fra un inizio non positivo e l’infortunio. Ora sto bene, l’assist è tutta fantasia. Questa partita mi sta dando indietro tutto, anche per le cose negative che avevo in testa, riuscire a fare una prestazione così mi rende molto soddisfatto».
