Sibilli, i numeri di un riscatto meritato: 12 gol e valore di mercato raddoppiato

I numeri di Sibilli

La notizia del giorno è il riscatto di Giuseppe Sibilli dal Pisa per 600.000 euro, con il classe 1996 che ha firmato un triennale col club biancorosso. Un esito scontato, visto quanto offerto in questo anno dall’attaccante partenopeo.

Sibilli
Copyright: SSC Bari

I numeri di Sibilli

Sibilli ha, infatti, trascinato il Bari a suon di gol. Con 12 marcature stagionali (11 più 1 nei playout), l’ex Albinoleffe e Pisa ha vissuto la migliore stagione della carriera per rendimento offensivo. Sono 5 gli assist (4+1), per un totale di 3.053 minuti in campo.

Un affare, quello di Sibilli, attualmente valutato dal noto portale transfermarkt 1.3 milioni di euro. Il Bari ci punta per l’anno prossimo, sebbene sia possibile che qualche sirena dalla Serie A nuovamente si faccia sentire. Già a gennaio, infatti, l’Empoli aveva bussato alla porta del Bari, ricevendo un secco no di Polito che non poteva privarsi assolutamente dell’attaccante partenopeo. Chi volesse adesso puntare su Sibilli, dovrà mettere sul piatto almeno una cifra almeno di 2 milioni. Una bella plusvalenza, che il club biancorosso comunque non pare intenzionato a prendere in considerazione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SSC Bari (@sscalciobari)

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati