Archiviata la vittoria contro lo Spezia, che ha consentito al Bari di chiudere il 2024 con una prestazione convincente, la dirigenza biancorossa si prepara a concentrarsi sul calciomercato. Tra le prime situazioni da monitorare c’è quella di Lorenzo Sgarbi, trequartista che ha avuto pochissimo spazio nella prima parte di stagione. Dalla settima giornata in poi, infatti, il giocatore ha collezionato appena 37 minuti di gioco, un dato che rende plausibile un suo trasferimento in cerca di maggiore continuità altrove.

La situazione di Sgarbi
Il calciatore, che stando a quanto riferito dalla società ha saltato la gara con lo Spezia per un virus intestinale, piace molto alla Juve Stabia. La società campana, che sotto la guida del dirigente sportivo Lovisa (in estate cercato anche dal Bari) e del tecnico Pagliuca è quinta in classifica e rappresenta una delle grande rivelazioni della B, ha infatti messo gli occhi sul trequartista di Bolzano.
Le vespe apprezzano molto il profilo, anche se a detta del direttore sportivo del Bari Giuseppe Magalini, intervenuto ieri in conferenza stampa dopo la gara con lo Spezia (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni complete), non c’è stato ancora alcun contatto ufficiale con i galletti. Il dirigente dei pugliesi ha infatti affermato: «Su Sgarbi non ho ricevuto alcuna telefonata, non so nulla di una sua cessione. Oggi (ieri, ndr) era out per un problema intestinale». La verità, come sempre, sta nel mezzo, con il calciatore che nei prossimi giorni farà ritorno a Napoli – il club proprietario del cartellino – per poi essere dirottato verso altri lidi e con la Juve Stabia in pole.

