Sgarbi: “Devo confermare i miei numeri. Poco spazio? Penso ad allenarmi. Posso giocare quinto. Lasagna? Lo avevo al fanta”

La conferenza stampa di Lorenzo Sgarbi

Nonostante abbia giocato una sola partita da titolare con la maglia del BariLorenzo Sgarbi ha già messo a referto due assist. Un avvio positivo, dunque, commentato dal calciatore in una conferenza stampa tenuta quest’oggi allo stadio San Nicola. Intervenuto davanti ai giornalisti al fianco di Favasuli, Coli Saco e Simic, l’ex Avellino ha parlato del suo avvio di stagione e dell’impatto con il mondo biancorosso. Questo quanto raccolto dal nostro inviato Raffaele Digirolamo. Clicca qui per leggere le parole di Simic.

Sgarbi
Copyright: SSC Bari

La conferenza di Sgarbi

Inizia la conferenza di Sgarbi.

Quanto ti manca il gol?
«Sicuramente mi manca, è già qualche mese che lo sto cercando. Siamo sulla strada giusta, sono convinto che lavorando così nelle prossime partite potrebbe arrivare».

Sei adattabile a esterno?
«L’anno scorso ho giocato seconda punta nel 3-5-2, davanti a me però ho giocatori esperti e quindi la preferenza va a loro, starà a me dimostrare di poter valere qualche minuto in più. Posso giocare esterno di centrocampo, in allenamento vengo provato in questo ruolo».

Come cercare di ottenere più minutaggio?
«L’unico modo è allenarsi sempre al massimo e in questo momento penso a fare questo. Ho fatto due assist, ma anche altri calciatori l’hanno fatto. Devo provare a tenere quei numeri, poi contano sempre quelli. Io penso ad allenarmi, abbiamo  tre partite ravvicinate e dobbiamo essere pronti per questo tour de force».

Che rapporto c’è con Lasagna?
«L’ho avuto al Fantacalcio, nel 2017, gli scrissi chiedendogli di segnare per vincere la partita. Lo guardavo in tv e l’ho visto allo stadio, per me è un onore scendere in campo con giocatori come lui».

Termina la conferenza di Sgarbi.

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati