Dopo aver concluso la stagione al nono posto in classifica, il Bari guarda già con trepidante attesa al prossimo campionato cadetto. I galletti, non avendo ottenuto il pass per la qualificazione alla post season, sono in attesa di capire quali saranno le compagini da affrontare nella Serie B 2025/26. Clicca qui per leggere le ultime sul futuro di Longo e Magalini.

Serie B 2025/26: le squadre già certe
Ad oggi, oltre al Bari, sono noti ben undici avversari: Südtirol, Carrarese, Mantova, Modena, Reggiana, Cesena e Palermo son già sicure di un posto, dalla Serie C tornano Avellino, Virtus Entella e Padova (affrontati per l’ultima volta in Coppa Italia nell’estate del 2022, in campionato addirittura nel 2013/14) mentre, ad oggi, l’unica squadra matematicamente retrocessa dalla Serie A è il Monza (ultima sfida tra le due in Coppa Italia nel 2006, in Serie B addirittura dalla stagione 1993/94). L’ultima giornata sarà decisiva per le altre due retrocesse: ancora in bilico Venezia, Lecce, Parma e Verona. In C invece, ci vorrà ancora qualche settimana per decretare la quarta promozione: i playoff sono ai quarti di finale, con le favorite il Pescara, il Vicenza e la Ternana.
Solamente una tra Juve Stabia, Cremonese, Spezia e Catanzaro farà il salto di categoria, le altre tre saranno avversarie del Bari nella prossima stagione. Più complesso il discorso playout: sarebbe in arrivo una penalizzazione per il Brescia che riscriverebbe la classifica finale. Con questo -4 le rondinelle andrebbero in C, il Frosinone sarebbe salvo mentre Salernitana e Sampdoria si giocherebbero l’ultimo posto disponibile nello spareggio (clicca qui per approfondire). Novità sono attese nelle prossime settimane.
View this post on Instagram