Verso la Serie B 2025/26, già sicure in 12. C’è l’Avellino, possibile il ritorno di Lecce e Pescara

Verso la Serie B 2025/26

Dopo aver concluso la stagione al nono posto in classifica, il Bari guarda già con trepidante attesa al prossimo campionato cadetto. I galletti, non avendo ottenuto il pass per la qualificazione alla post season, sono in attesa di capire quali saranno le compagini da affrontare nella Serie B 2025/26. Clicca qui per leggere le ultime sul futuro di Longo e Magalini

Bonfanti playoff Garzya
Copyright: SSC Bari

Serie B 2025/26: le squadre già certe

Ad oggi, oltre al Bari, sono noti ben undici avversari: Südtirol, Carrarese, Mantova, Modena, Reggiana, Cesena e Palermo son già sicure di un posto, dalla Serie C tornano Avellino, Virtus Entella e Padova (affrontati per l’ultima volta in Coppa Italia nell’estate del 2022, in campionato addirittura nel 2013/14) mentre, ad oggi, l’unica squadra matematicamente retrocessa dalla Serie A è il Monza (ultima sfida tra le due in Coppa Italia nel 2006, in Serie B addirittura dalla stagione 1993/94). L’ultima giornata sarà decisiva per le altre due retrocesse: ancora in bilico Venezia, Lecce, Parma e Verona. In C invece, ci vorrà ancora qualche settimana per decretare la quarta promozione: i playoff sono ai quarti di finale, con le favorite il Pescara, il Vicenza e la Ternana.

Solamente una tra Juve Stabia, Cremonese, Spezia e Catanzaro farà il salto di categoria, le altre tre saranno avversarie del Bari nella prossima stagione. Più complesso il discorso playout: sarebbe in arrivo una penalizzazione per il Brescia che riscriverebbe la classifica finale. Con questo -4 le rondinelle andrebbero in C, il Frosinone sarebbe salvo mentre Salernitana e Sampdoria si giocherebbero l’ultimo posto disponibile nello spareggio (clicca qui per approfondire). Novità sono attese nelle prossime settimane.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati