Sempre la stessa storia, Masiello salta il Bari

Il caso Masiello

Dopo le due vittorie consecutive in casa contro Lecco e Feralpisalò, il Bari tornerà ad essere impegnato in trasferta. Sabato alle ore 14 la squadra di Iachini affronterà a Bolzano il Sudtirol. Esattamente come nella gara d’andata, l’ex biancorosso Andrea Masiello non sarà in campo contro la squadra pugliese: uno stucchevole rituale.

Masiello Sudtirol
Copyright: FC Südtirol

Il rapporto tra Masiello e il Bari

Per la sesta volta da quando il Sudtirol e il Bari sono nella stessa categoria, Andrea Masiello non scenderà in campo per affrontare la squadra pugliese. Il difensore vanta ben 139 presenze in maglia biancorossa tra il 2008 e il 2011 ma, come noto, il rapporto tra l’ex Atalanta e il Bari si è incrinato subito dopo il famoso “derby dello scandalo” andato in scena nel maggio 2011, suo ultimo anno in biancorosso. A causa del problema del calcioscommesse il difensore deviò in rete una palla che sarebbe terminata fuori, un intervento goffo fatto per un motivo ben preciso.

Sin dalla scorsa stagione, quando Bari e Sudtirol sono state promosse contemporaneamente in Serie B, si era levato il problema di come Masiello avrebbe affrontato il tema Bari. Il difensore non è mai stato convocato contro la sua ex squadra nonostante fosse pienamente arruolabile, tutto questo a causa di una specifica clausola nel suo contratto che conteneva la condizione per cui Masiello non sarebbe dovuto scendere in campo contro il Bari né al San Nicola né al Druso.

Anche in questa stagione Masiello ha preferito evitare il suo passato, continuando a far valere la sua volontà espressa in sede contrattuale e piuttosto indebolendo la sua squadra attualmente alle porte della zona retrocessione. Una storia stucchevole a cui si assiste ogni sei mesi.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati