Romania verso Euro24: solo un pari col modesto Liechtenstein. Puscas: “Siamo sfortunati”

Le parole di Puscas

Ultima amichevole prima di Euro24 per la Romania, che ieri non è andata oltre il pari a reti inviolate contro il modesto Liechtenstein. In campo anche l’attaccante del Bari (in prestito dal Genoa) Puscas, che ha giocato 90′ senza però trovare il guizzo vincente.

Puscas Allenamento Romania
Copyright: SSC Bari

Le parole di Puscas

A fine gara l’attaccante della Romania Puscas ha parlato di sfortuna: «Non ci aspettavamo questo risultato neanche noi, volevamo segnare. Raddoppiavano, triplicavano, era difficile penetrare. Oggi per noi non ha funzionato nulla, ma dobbiamo continuare per la nostra strada. Questo gruppo unito ha mostrato di saper fare buone partite, unità, anima e penso che questo sia ciò a cui dobbiamo aggrapparci e andare con fiducia agli Europei».

Puscas ha proseguito: «Abbiamo bisogno di creare più occasioni sotto porta, più concentrazione e fortuna. Abbiamo fatto tanti tiri e non siamo riusciti a segnare. Spero che avremo più occasioni agli Europei e che saremo più efficaci sotto porta».

Un pari che comunque è stato accolto con estrema preoccupazione dai media e tifosi romeni. Puscas però guarda avanti per la sua Romania: «Mancano ancora giorni al torneo finale, non è la nostra versione finale. Ho fiducia in tutto lo staff: ci riporteranno tutti alla pari, questo è stato provato in questi allenamenti. Comincio a provare facilmente emozioni, spero che sia un’emozione positiva. È un momento importante per la Romania. Spero di poter trasformare questa pressione in buone prestazioni lì in Germania».

Romania Puscas Bari
Copyright: SSC Bari

I convocati della Romania

Portieri: Nita, Moldovan, Tarnovanu.
Difensori: Ratiu, Mogos, Dragusin, Racovitan, Rus, Nedelcearu, Burca, Bancu.
Centrocampisti: Sorescu, M. Marin, Cicaldau, R. Marin, Stanciu, Man, Mihaila, Hagi, Olaru, Sut, Coman.
Attaccanti: Dragus, Alibec, Puscas, Birligea.

CT Edward Iordanescu

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati