Terzo giorno di lavoro all’ombra dell’ Appennino abruzzese per il Bari di mister Caserta, che sta proseguendo la preparazione in vista della nuova stagione. Quest’oggi era presente anche l’amministratore unico Luigi De Laurentiis, che si è trattenuto a lungo con il tecnico, il direttore sportivo Magalini e il suo vice Di Cesare.

Il report dell’allenamento con De Laurentiis
Questa mattina la squadra ha lavorato su due distinti gruppi che si sono alternati inizialmente in palestra svolgendo intenso lavoro posturale, di stabilità e potenziamento muscolare, quindi, nella seconda parte, lavoro da trasformazione in campo. Nel pomeriggio, dopo un intenso prologo dedicato all’attivazione muscolare, il pallone è tornato protagonista: circuiti tecnici e finalizzati a possesso e circolazione palla, quindi sviluppo dell’azione offensiva in spazi stretti finalizzata alle conclusioni a rete; la mezz’ora finale è stata dedicata alla tattica e ai primi principi di gioco sviluppati attraverso esercitazioni attacco contro difesa. Primo allenamento con i nuovi compagni per il greco Nikolaou, mentre Kassama ha svolto lavoro atletico personalizzato.
Per la giornata di domani, sabato 19 luglio, è in programma una doppia seduta di lavoro (10:00/17:15), mentre domenica pomeriggio è in calendario la prima uscita amichevole dei biancorossi contro il Castel di Sangro (ore 17:30, Comunale di Roccaraso).
View this post on Instagram