Conclusa la ventitreesima giornata, è arrivato tempo di decisioni pesanti in un’altra squadra di Serie B. Dopo aver raccolto 1 punto nelle ultime 8 gare, la Reggiana ha deciso di esonerare dall’incarico di allenatore Davide Dionigi. Al posto dell’allenatore di Reggio Emilia, il direttore sportivo Fracchiolla ha optato per Lorenzo Rubinacci. Nella sua carriera non ha mai lavorato come unico allenatore, ma sempre come vice. Nelle ultime stagioni è stato il vice-allenatore di Alessandro Nesta, seguendolo sia alla Reggiana sia al Monza. Per lui un contratto di sei mesi con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Reggiana, via Dionigi: arriva Rubinacci
Gli emiliani hanno annunciato il nuovo tecnico con poche righe. Per Rubinacci saranno disponibili solo due allenamenti con la squadra prima della prossima gara valida per la ventiquattresima gara di Serie B: sarà martedì l’esordio in campionato tra le mura amiche contro il Mantova di Modesto.
“AC Reggiana comunica di avere affidato a Lorenzo Rubinacci il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, già a Reggio Emilia nella stagione 2023/24, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza. La Società porge a Lorenzo un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione.”

