Si giocava questa mattina la gara della tredicesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C con il match tra Palermo e Bari. Biancorossi di nuovo in campo dopo un mese, causa pausa per le nazionali e turno di riposo, con i 2008 reduci da 6 partite senza vincere, con l’ultimo successo il 28 settembre contro la Juve Stabia. La gara, molto bella e divertente, è terminata 2-1 per i padroni di casa. I galletti scendono così al nono posto in classifica a fine girone d’andata.

La cronaca di Palermo-Bari Under 17
In panchina c’è Losacco, sebbene sia momentaneamente impegnato con la Primavera, che schiera il canonico 4-3-1-2: in porta Armenise, linea difensiva Emiliano, Soldani, Morisco e Legrottaglie, a centrocampo Sivilli e Paparella ai fianchi del play Padula, con Positano dietro alla coppia d’attaccanti composta da Ventola e Scarano.
Bari che come spesso è accaduto produce tantissimo, ma dietro è ballerino. Biancorossi in vantaggio al quarto d’ora con Scarano, che batte il portiere di casa Florulli con un bel tiro. I rosanero non accusano il colpo, anzi hanno la forza di pareggiare prima del duplice fischio con un uno-due mortifero firmato Lugaro-Ribaudo per il 2-1 rosanero.
Nella ripresa biancorossi ancora a trazione anteriore con Scarano protagonista. L’attaccante biancorosso si procura un calcio di rigore, che però fallisce. Subito dopo Bari ancora vicino al pari con una traversa colpita da Ventola, ma la sfortuna si accanisce e il direttore di gara espelle Morisco per un dubbio fallo da ultimo uomo. La gara così, in salita per l’undici pugliese, termina con un’altra sconfitta.
Con questo risultato il Bari chiude il girone d’andata al nono posto dopo tredici giornate, a quota 13 punti. Il prossimo appuntamento è adesso tra un mese a gennaio in casa della Lazio, prima giornata del girone di ritorno. Di seguito il tabellino di Palermo–Bari Under 17.
PALERMO-BARI 2-1
MARCATORI: 17’ Scarano(B), 28’ Lugaro(P), 35’ Ribaudo(P)
Palermo (4-3-3): Florulli, Squillacioti, Puccio(c), Lamantia, Federico, Di Gregorio, Caruso(9’ st Rinella), Ribaudo(37’st Falco)Lugaro, Terranova, Nicolusi(20’ st Ciani)
A disp: Pizzuto, Motisi, Trapani, Di Nallo, Massei, Vella. All. D. Golesano
Bari (4-3-1-2): Armenise, Emiliano(31’ st Calvano), Morisco, Sivilli(25’ st Novembrino), Soldani (c), Paparella(25’ st Cantone), Legrottaglie, Padula(31’ st De Tullio), Scarano, Positano(int Mundo), Ventola(31’ st Buonamico).
A disp: Mezzapesa, Pizzo. All. N. Losacco
Arbitro : Sig. Patti Davide (Palermo); assistenti : Sig. Valentini Gianmarco (Palermo) e Sig. Bensorte Vito (Trapani)
Ammoniti: Nicolisi(P)
Espulsi: Rinella(P), Morisco(B), Mister Losacco(B)
Centro sportivo ‘Pasqualino Stadium’, Carini (PA)
View this post on Instagram