L’AIA ha reso noto gli arbitri per Palermo–Bari, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. La direzione dell’incontro, in programma giovedì 13 dicembre dalle ore 18:00 allo stadio Barbera di Palermo, spetterà a Simone Sozza della sezione di Seregno, con assistenti i signori Fabiano Preti di Mantova e Alex Cavallina di Parma. Quarto ufficiale sarà Enrico Gemelli della sezione di Manfredonia, mentre al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo (Avezzano), coadiuvato dall’AVAR Davide Minelli (Varese).

Gli arbitri di Palermo-Bari
I precedenti con Sozza e Di Paolo
Quarto precedente per il Bari con il fischietto milanese. Nei tre incontri due vittorie e una sconfitta, con l’unico ko nella gara di Coppa Italia persa ai rigori contro la Spal nel 2020/21. I due successi, invece, nella vittoria di Perugia alla terza giornata del campionato di B 2022/23 e, soprattutto, la semifinale playoff col Südtirol di quella stagione.
Un pareggio e due vittorie e due sconfitte nei cinque precedenti dell’arbitro Di Paolo da varista contro il Bari. In particolare, l’ultimo incontro risale alla finale d’andata nei playout con la Ternana, terminata 1-1.