I numeri di Caserta a Catanzaro: 20 pareggi (più di Longo), Iemmello il bomber

I numeri

È tutto fatto per l’arrivo a Bari di Fabio Caserta, che verrà annunciato nei prossimi giorni. In attesa del nero su bianco, è interessante notare i numeri di Caserta lo scorso anno in quel di Catanzaro. Clicca qui per leggere l’approfondimento sulla carriera del nuovo tecnico biancorosso.

Caserta Catanzaro
Copyright: US Catanzaro

I numeri di Caserta a Catanzaro

Innanzitutto, il suo Catanzaro ha chiuso al sesto posto con 53 punti, battendo il Cesena nel turno preliminare playoff e cadendo in semifinale con lo Spezia. L’allenatore nativo di Melito Porto San Salvo ha totalizzato 11 vittorie, appena 7 sconfitte (solo il Sassuolo ha fatto meglio), ma anche ben 20 pareggi. Nessuno come Caserta in questo dato, che lo vede sopra solo al Bari di Longo accusato a più riprese di essere vittima di pareggite.

Col Catanzaro ha messo a segno 51 gol, incassandone 45. Protagonista Iemmello, trascinatore della squadra con 16 gol, mentre il secondo miglior marcatore si è rivelato il difensore Bonini, autore di 7 gol. Tra gli altri che si sono valorizzati sotto la sua gestione, troviamo i centrocampisti Pompetti e Pontisso (quest’ultimo cercato da Magalini la scorsa estate) e il portiere Pigliacelli, uno dei migliori della scorsa annata insieme a Radunovic.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati