Giornata barese per Nicola Ventola e Antonio Picci, ospite di Betsson.sport per un evento in centro. A margine della giornata è intervenuto ai nostri microfoni l’ex attaccante dell’Inter.

Le parole di Nicola Ventola
Sulle emozioni provate nel tornare a Bari: «Emozionato, c’è tanta gente. Ci siamo trovati bene con Betsson.sport sui valori del calcio, e vedere tutta questa gente mi emoziona sempre».
Sul trasferimento da Bari all’Inter: «La gente mi ha sempre dimostrato affetto, vuol dire che ho lasciato qualcosa come uomo prima che come calciatore. Bari mi ha cresciuto come un figlio, perciò l’amore è reciproco».
Sulle difficoltà del Bari: «Le proprietà sono importanti, se hai più forza per prendere giocatori forti è più facile. Sono amico di Luigi (De Laurentiis, ndr) e spero che le sue strategie funzionino, è una piazza che merita la Serie A. Io l’ho vissuta ed è stato incredibile».
Sulle possibilità di un ritorno a Bari a fine carriera: «Mi sarebbe piaciuto, sarei venuto al minimo dello stipendio quando c’era Ventura ma non mi è mai stata data l’opportunità».
In chiusura Nicola Ventola ha parlato in vista della sfida contro il Mantova: «Non è un momento facile, bisogna essere forti mentalmente e concentrarsi su quello che chiede il mister. A Bari quando le cose non vanno bene il pubblico ti contesta e non è facile, ma con i primi risultati tutto cambia, è il bello del calcio».

