Il mercato di Serie B: Coda e Vandeputte alla Salernitana, Viola torna in cadetteria, la Samp su Tutino

Il mercato di Serie B

In attesa dei primi movimenti di mercato in casa Bari, alcune delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto sono già in piena attività. Prima fra tutte la Salernitana del presidente Iervolino, che dopo la retrocessione in Serie B vuole rafforzare la rosa per tentare l’immediata risalita. L’affare con Coda (che torna dunque in Campania dopo l’esperienza fruttuosa di Benevento) è alle battute finali. Ma non è finita qui: PianetaSerieB riporta che i granata vogliono rinforzare le fasce: ci sono stati contatti con la SPAL per Tripaldelli e con la Fiorentina per il ritorno di Pierozzi, che è però tentato anche dal Pisa di Filippo Inzaghi, oltre che al colpaccio Vandeputte, in arrivo dal Catanzaro.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by U.S. Cremonese (@uscremonese)

Viola al Pisa, Tressoldi lascia Sassuolo: il mercato di Serie B

Contatti tra Pisa e Pierozzi, dunque. Chi invece è molto più vicino a vestire la maglia nerazzurra, riporta PianetaSerieB, è Nicolas Viola. Il trequartista che tanto bene ha fatto quest’anno con la maglia del Cagliari è pronto a scendere di categoria per abbracciare il progetto tecnico di Pippo Inzaghi. I due avevano lavorato insieme al Benevento. Per un giocatore che torna in Serie B, ce ne sono diversi che possono salutare la categoria.

L’attaccante classe 2005 Francesco Pio Esposito, dopo il prestito allo Spezia, potrebbe approdare al nuovo Torino di Vanoli. PianetaSerieB racconta di contatti tra Lucchesi (difensore di proprietà della Fiorentina in prestito alla Ternana lo scorso anno) e il Cagliari, in cerca di un sostituto dopo l’addio di Dossena in direzione Como. Ruan Tressoldi, invece, lascia Sassuolo e la Serie B: è fatta per il suo ritorno in Brasile, direzione Corinthians. Infine, la Sampdoria è piombata su Tutino del Cosenza.

By Domenico Giuliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati