Nessuna novità: per la nona volta consecutiva Masiello salta il Bari

Masiello salta il Bari

Sabato pomeriggio il Bari tornerà in campo nella delicata sfida salvezza contro il Südtirol. I ragazzi di Castori, nonostante abbiano un punto in meno dei biancorossi, provengono dall’ottimo punto conquistato a Monza grazie ad un gol di Odogwu a pochi minuti dalla fine. Come accade ogni sei mesi, non sarà della gara l’ex Andrea Masiello. Un avvenimento ormai fisso, stantio e stucchevole.

Masiello Giudice Südtirol
Copyright: FC Südtirol

Sudtirol-Bari, non ci sarà (ancora) Masiello

La storia, ormai, la conosce tutta Italia. Masiello è stata una delle colonne biancorosse sino al 2011 (139 le presenze ufficiali) sino a quando tradì la fiducia della piazza biancorossa vendendosi numerose partite tra cui spicca il derby con il Lecce. Emblematica la sua deviazione in porta di una palla che sarebbe terminata comodamente fuori dal campo.

Non sono mancate le occasioni in cui avrebbe potuto affrontare il Bari in questi anni (quella di sabato sarà la nona sfida tra i biancorossi e il Südtirol da quando sono nello stesso campionato), ma il difensore, come da clausola presente nel suo contratto, ha sempre preferito evitare il confronto con la sua ex squadra. Persino in semifinale playoff, come accaduto nel 2023. Come una buffa messa in scena, ogni anno questo corto teatrale si ripete provocando amara tristezza e profonda desolazione.

Südtirol
Copyright: FC Sudtirol
By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati