Benali squalificato, Maiello torna in cattedra. Il Prof all’ultimo esame?

Raffaele Maiello con ogni probabilità dovrebbe tornare titolare nella prossima giornata di campionato contro la Juve Stabia, dato il gran numero di assenze che affliggono il Bari, soprattutto a centrocampo. Per la gara contro le vespe, infatti, saranno squalificati sia Maita che Benali, mentre Lella soffre ancora di qualche acciacco fisico. Naturale, allora, rispolverare, il Prof che tornerà in cattedra da quel lontano 24 novembre, gara in cui come oggi avrà il compito di sostituire il play libico.

Maiello
Copyright: SSC Bari

La stagione di Maiello

Quest’anno, Maiello ha avuto pochissime occasioni per dimostrare il suo valore sul campo. Ha infatti totalizzato solo 8 presenze su 24 partite, di cui la metà subentrando nella ripresa. Dopo una fase iniziale da titolare, qualche problema fisico ne ha condizionato il rendimento, compromettendo la possibilità di stabilirsi come un elemento fisso nella formazione, anche a causa dell’esplosione di Benali.

Fino ad oggi, l’ex Frosinone ha accumulato soltanto 271 minuti giocati, appena il 13% dei minuti complessivi. Un dato che evidenzia le difficoltà incontrate da Maiello nel trovare continuità e spazio all’interno della squadra. Con il contratto in scadenza a giugno, normale interrogarsi sul suo futuro, che lo vede più fuori che dentro Bari. Del resto già a gennaio c’erano state voci su un suo possibile addio, con qualche club di C interessato, senza però aver affondato il colpo.

Domenica, però, sarà un’occasione importante per dimostrare il proprio valore e contribuire in maniera significativa alla causa del Bari. In un big match che vale i playoff, la regia del centrocampista di Acerra sarà cruciale per l’intera squadra, che dovrà fare affidamento su tutte le proprie risorse per ottenere un risultato positivo che permetta di risalire ulteriormente la classifica. Maiello, insomma, potrebbe essere all’ultimo esame.

By Gabriele Cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati