A pochi giorni da Natale, il mercato di gennaio si avvicina sempre più. In vista della sessione invernale, il Bari dovrà fare le sue valutazioni su quali ruoli rinforzare e quanti giocare salutare. Di questo ne ha parlato proprio mister Moreno Longo durante la conferenza stampa di vigilia della gara in programma domani alle ore 15 al San Nicola contro il Südtirol (clicca qui per rileggere la conferenza integrale). Di seguito le sue parole sul tema.

Longo sul mercato
Sugli scontenti e la condizione mentale, Longo ha spiegato: «Alla squadra non posso imputare nulla sotto l’aspetto dell’impegno, della dedizione e della serietà. La condizione mentale è importante, incide tanto quella tattica. Puntualmente quando si avvicinano le sessioni di mercato è normale che si presentino gli scontenti. Sono già stato chiaro e lo sarò ancora di più con la squadra. Gli scontenti non saranno mai trattenuti, io voglio solo gente che voglia il Bari e non voglia null’altro, ma che apprezzi dov’è e sia determinata. Chi resta deve lottare per guadagnarsi il posto».
Longo ha parlato anche della possibilità di rimpinguare l’attacco sul mercato: «Sulle due punte è un dato di fatto che ultimamente stiamo giocando così. Valuteremo anche in base alle uscite, anche se nessuno si è lamentato ad oggi del poco spazio in maniera particolare. Finito questo ciclo di tre partite capiremo chi vuole rimanere e chi no».
View this post on Instagram