Il retroscena: Longo gradito e inarrivabile. Dubbi su Cannavaro, ma è il primo nome

Le ultime sulla panchina del Bari

Verrà annunciato in queste ore il prossimo allenatore del Bari, dopo l’esonero mattutino di Marino. Dalla giornata di ieri era emerso che fossero due i principali candidati: Moreno Longo e Fabio Cannavaro. Come scritto ieri sera, l’ex tecnico del Como aveva sorpassato tutti in termini di apprezzamento, con i De Laurentiis molto propensi alla soluzione Longo malgrado le sue legittime richieste contrattuali.

Le ultime su Longo e Cannavaro

A seguito della lunghissima notte di riflessioni e consultazioni è però emerso un aspetto: Longo è inarrivabile. Come scrive Franco Cirici sulla Gazzetta dello Sport in edicola, il tecnico è legato al Como da un robusto contratto ricco di clausole e bonus. Per risolvere il legame ci vorrebbe, dunque, parecchio tempo e il Bari non può proprio aspettare.

Ecco perché il primo nome resta sempre quello di Cannavaro, con cui c’è già un accordo economico e contrattuale, anche con lo staff che si porterebbe dietro. Il problema, come già emerso nella giornata di ieri, è sulla diffidenza della piazza barese nei suoi confronti. Polito – scrive la fonte – nutre qualche dubbio e non vuole far scattare l’avventura di Cannavaro in salita. Ecco perché si è preso la notte per decidere.

Gli outsider sono due: Ivan Javorcic e Pierpaolo Bisoli, al netto di altri nomi tenuti segretamente all’oscuro.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati