Il punto su Al-Sabah: proposta di affidare la due diligenze a KPMG, incontro con Decaro, Leccese e i DeLa entro metà settembre?

Il punto su Al Sabah

Un tema sempre all’ordine del giorno nel mondo Bari è quello relativo all’interesse dello sceicco del Kuwait Malek Humoud Al-Sabah verso il club di proprietà della famiglia De Laurentiis. Nelle scorse ore c’è stato parecchio chiacchiericcio attorno all’emiro e i De Laurentiis, per cui è necessario fare chiarezza.

Luigi De Laurentiis Bari Al Sabah
Copyright: PianetaBari

Il punto sull’interesse di Al-Sabah verso il Bari

La situazione – scrive L’Edicola del Sud – è di sostanziale stallo. Al momento non trovano conferma le indiscrezioni sulla firma del patto di riservatezza tra le parti. Il componente della famiglia reale del Kuwait avrebbe proposto alla Filmauro di affidare la due diligence (analisi contabile e patrimoniale propedeutica alla trattativa) allo studio di consulenza KPMG Italia, senza però ricevere alcun riscontro. Allo stesso tempo, scrive Il Nuovo Quotidiano di Puglia, i De Laurentiis hanno fatto le loro valutazioni sulla situazione economica dello sceicco e della famiglia reale.

L’interesse di Al-Sabah verso il club pugliese resta però molto più concreto di quanto trapelato dopo il colloquio avvenuto il 12 luglio con il sindaco di Bari, Vito Leccese. L’investimento nella società di calcio sarebbe infatti centrale tra gli affari che lo sceicco vorrebbe avviare sul territorio barese, in particolare nel settore turistico e la costa del sud barese (Mola, Monopoli e Polignano a Mare), oltre che porto e aeroporto.

Novità sostanziali potrebbero avvenire tra qualche settimana, visto che il Corriere de Mezzogiorno scrive di come ci potrebbe essere un nuovo incontro tra le parti, Al-Sabah e i De Laurentiis, alla presenza di Leccese e Decaro, tra il 10 e il 15 settembre.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati