E anche questa volta Masiello se la svigna

Il giallo Masiello

Dopo la brutta sconfitta di Lecco, il Bari sarà impegnato nella delicata gara casalinga contro un Sudtirol che ha appena cambiato guida tecnica. Come la scorsa stagione, anche nella gara di sabato non sarà al San Nicola Andrea Masiello. Il giocatore ex Atalanta e Genoa non sarà presente in Puglia per scelta societaria. Uno stucchevole déjà vu.

Masiello
Copyright: FC Südtirol

Masiello e Bari

Per la quinta volta da quando Sudtirol e Bari sono nella stessa categoria, Andrea Masiello non affronterà i colori biancorossi. Come ben si sa, il difensore, che ha collezionato ben 139 presenze con i galletti tra il 2008 e il 2011, è stato il protagonista del famoso “derby dello scandalo” andato in scena nel maggio del 2011. Una palla che sarebbe finita fuori dal terreno di gioco corretta in porta in maniera goffa e poco naturale. Un gesto giustificato dall’annoso problema del calcioscommesse.

Da qual momento in poi le strade di Masiello e del Bari non si son più incrociate. Sin dall’inizio della scorsa stagione, con la contemporanea promozione in B delle due squadre e l’acquisto del difensore svincolato da parte del club altoatesino, si era levato il dubbio su come Masiello avrebbe affrontato le sfide contro il Bari.  Nelle due sfide di campionato, il classe 1986 non è mai stato convocato nonostante fosse disponibile e arruolabile a causa di una clausola nel suo contratto che conteneva in maniera chiara la condizione di non scendere in campo contro la sua ex squadra, né in Puglia né a Bolzano. L’ex difensore dell’Atalanta ha anche saltato la doppia sfida contro il Bari nei playoff a causa di un infortunio durante la gara precedente contro la Reggina di Pippo Inzaghi.

Il giallo squalifica

Identico destino anche questo sabato. Inizialmente si credeva che Masiello fosse in diffida e con la sua ammonizione al 92′ nella sfida contro il Como fosse squalificato, ma non è così. Il rebus riguarda la gara del 26 agosto scorso contro la Feralpisalò. Inizialmente era stata riportata una ammonizione di Masiello, ma il provvedimento in realtà aveva raggiunto il suo compagno di squadra Kofler. Il ragazzo, nonostante sia a disposizione, non sarà al San Nicola.

Il giocatore, e ciò è parso chiaro, soprattutto in occasione della sfida nei playoff, ha sempre messo in primo piano la sua poca voglia di risfidare i colori biancorossi rispetto al bene della sua squadra a cui avrebbe potuto dare una grande mano. In un momento di estrema difficoltà, il Sudtirol dovrà fare a meno del suo uomo più rappresentativo. L’ennesima brutta pagina a cui siamo ormai abituati.

Masiello
Copyright: FC Südtirol

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati