Dietrofront per Maistro: ora Polito aspetta Aramu (e Puscas). Le ultime

Le ultime su Maistro e Aramu

Le infinite vie del calciomercato. Avevamo scritto qualche giorno fa di una trattativa ben impostata con la Spal per Maistro, che aveva risalito le gerarchie finendo prepotentemente nei piani alti degli obiettivi di Polito. Notizia poi confermata da diversi colleghi e organi di stampa, a riprova della bontà del nostro operato. La situazione, però, è mutata. Un classico degli ultimi giorni di calciomercato, come dimostra l’operazione Veiga del Napoli saltata alle firme.

Le ultime su Maistro

Il dialogo degli ultimi giorni con Spal ed entourage del calciatore ha portato a un nulla di fatto. Fonti vicine a Maistro, che fino a qualche giorno mettevano il Bari in pole negli interessi e assicuravano di essere in costante lavoro per concludere positivamente la trattativa, adesso parlano di un calciatore ben felice di restare a Ferrara. Cosa è cambiato?

La verità sta nel fatto che Polito ha scelto di aspettare Aramu, scegliendo di interrompere il dialogo con gli agenti di Maistro e la Spal. I nostri colleghi di Passione Bari Radio Selene avevano scritto ieri di un dentro o fuori per il calciatore,  con il direttore che avrebbe dovuto decidere se affondare il colpo o meno. A quanto ci risulta, la scelta è ricaduta sul trequartista del Genoa.

I colloqui costanti di questi giorni col Grifone hanno dato maggiore convinzione a Polito di poter arrivare concretamente all’ex giocatore di Mignani, che ha anche aperto all’idea di ritrovare il suo ex tecnico a Bari, sebbene il nodo sia quello dell’altissimo ingaggio percepito (850.000 euro, di cui per un terzo contribuirebbe il club ligure). Su Aramu resta comunque il Bari l’unica squadra in pole, col Palermo che ha altri obiettivi (Vignato), il Verona, il Cagliari e il Venezia non interessate e il Como che ha virato su Verdi.

Aramu
Copyright: Genoa CFC

Le ultime su Puscas

Quando mancano 7 giorni alla chiusura del calciomercato la situazione è questa: il Bari proverà il tutto per tutto per Aramu, in un asse che coinvolge anche PuscasQualche giorno fa avevamo scritto di pochissime chances per i due. La situazione ad oggi è leggermente migliorata, ma la strada resta sempre in salita. Per Puscas il Genoa l’anno scorso ha investito 4 milioni e seppur goda del decreto crescita, i costi non sono bassi, anzi. Entrambi, però, hanno dato l’ok alla destinazione e solo se si trovassero i giusti incastri su formula (prestito oneroso) e cifre allora si potrebbe arrivare al traguardo.

Col Genoa resta sempre un dialogo aperto per Pajac, restio ancora a scendere in B. Non è da escludere che le convinzioni del croato cambino, accettando così la Serie B, anche se su di lui ci sono con forza Reggina e Brescia. L’alternativa principale resta sempre Frabotta della Juve con Celia che resta sullo sfondo.

Maistro, comunque, resta una valida alternativa da tenere sempre in considerazione. Qualora si arenasse definitivamente la trattativa per Aramu, allora Polito tornerebbe sul giocatore della Spal. Ieri sera è poi circolata la voce di un sondaggio per Cuisance, ma ad oggi non abbiamo alcun riscontro. Novità sono comunque attese a stretto giro.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati