Di Cesare-Longo, dopo 10 anni si rincrociano le loro strade. Ecco il loro passato

Il precedente tra Di Cesare e Longo

In casa Bari si attende solo la fumata bianca relativa all’arrivo di Moreno Longo in biancorosso. Il coach ex Como è pronto a porre la sua firma su un contratto biennale per suggellare la sua adesione al nuovo corso tecnico biancorosso, costruito in primo luogo su Giuseppe Magalini e Valerio Di Cesare come pilastri dirigenziali, rispettivamente nei ruoli di direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica.

Longo
Copyright: Como 1907

Longo e Di Cesare: il passato comune al Torino negli della rinascita Granata

Così come Magalini ha condiviso un’esperienza con Longo negli anni al Chievo, lo stesso si può dire per Di Cesare e il futuro allenatore del Bari. I due, infatti, sono stati entrambi tesserati del Torino negli anni dal 2010 al 2013, anni di rinascita per il club piemontese, quelli della promozione dalla Serie B alla Serie A. Mentre Di Cesare difendeva i pali della formazione Granata, Longo allenava prima gli Allievi Nazionali del Toro e poi la Primavera granata, rispettivamente dal 2010 al 2012 e dal 2012 al 2016.

Anche per loro, dunque, omologhi di reparto durante la carriera da calciatori, si costruisce un rapporto su una base già avviata in passato.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati