L’addio di Di Cesare: “Il mio posto sarà ancora qui, l’obiettivo è la A. È stato un viaggio bellissimo”. VIDEO

L'addio di Di Cesare

Dopo la conferenza stampa di addio al calcio di questa mattina, Valerio Di Cesare ha salutato il club, la città e la tifoseria con un sentito ed emozionante video sul profilo Instagram del Bari. Di seguito le sue parole.

Di Cesare
Copyright: SSC Bari

Le parole di Di Cesare

Di Cesare racconta: “Io lo ricordo il momento in cui ho capito che al calcio avrei dedicato tutta la mia vita, avevo quattro anni. Mia madre mi aveva iscritto  in piscina ma io il nuoto non lo capivo proprio. Ogni volta fingevo di avere la febbre pur di non andarci, peccato però che quando mia mamma mi portava con sè a prendere mio fratello da scuola calcio accadesse la magia. Toccavo il pallone e il mister non sapeva più come tenermi fermo in mezzo a tutti i bambini più grandi e ricordo perfettamente la sensazione che provai nel fare qualcosa che avrebbe fatto di me per sempre. Qualcosa che sarebbe stata la mia vita”.

L’emozione di Di Cesare prosegue: “Ricordo ogni vittoria, sconfitta, gioia. Ricordo ogni compagno di squadra che talvolta è diventato anche spalla, un amico e qualche volta fratello. Ricordo ogni singolo allenatore, ogni maglia che ho indossato, ogni gol, ogni esultanza: anche la più scomposta. Ricordo il momento in cui sono arrivato qui la prima volta e l’esatto momento in cui ho deciso di tornare per affrontare una sfida difficile. Ricordo il momento in cui con mia moglie e i ragazzi abbiamo deciso che Bari  sarebbe stata qualcosa di più, la nostra casa”.

L’obiettivo d’ora in avanti di Di Cesare: “Ricordo tutto perché tutto fa parte di me ma la verità è che non si è mai pronti. L’adrenalina della gara, la vita dello spogliatoio, l’amore dei tifosi, quella fascia da capitano che mi ha fatto compagnia per cinque anni e quando sembrava pesantissima da portare mai mi ha fatto pensare di scappare dal posto in cui ero. Quella sconfitta la porterò sempre dentro di me, avrei voluto salutarvi dal campo festeggiando insieme la Serie A ci siamo andari vicino ma ora che ho posato i tacchi il mio obiettivo sarà sempre quello. Perché il mio posto sarà qui e sarà ancora qui con scarpe e panni diversi ma sarà ancora qui. E’ stato un viaggio bellissimo di cui non dimenticherò un solo istante”

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SSC Bari (@sscalciobari)

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati