Di Cesare e Magalini: binomio già visto quasi vent’anni fa. Il retroscena

L'amarcord su Di Cesare e Magalini

Con l’approdo di Giuseppe Magalini Bari, la questione relativa al direttore sportivo della prossima stagione biancorossa è stata risolta. L’ormai ex dirigente del Catanzaro sarà la figura apicale dell’area tecnica biancorossa per la stagione di rilancio del club pugliese. Tuttavia lo scafato dirigente di Villafranca Veronese non sarà solo: al suo fianco ci sarà Valerio Di Cesare, al passo d’addio dal calcio giocato, con il ruolo di responsabile dell’area tecnica.

Di Cesare Sondaggio
Copyright: SSC Bari

Magalini-Di Cesare e quell’avventura a Mantova in Serie B

Non sarà la prima volta che le strade del dirigente veneto e della bandiera del Bari si incroceranno. I cammini di Magalini e Di Cesare, infatti, si sono già intrecciati nel biennio dal 2006 al 2008, durante il quale il (giovane) capitano biancorosso ha difeso la retroguardia del Mantova, in Serie B, squadra di cui Magalini è stato direttore sportivo dal 2003 al 2010. Nelle due stagioni considerate, il Mantova raggiunse 8° e 9° posto in classifica, raggiungendo alcuni tra i migliori risultati della società lombarda nella sua storia recente.

Un binomio, dunque, già rodato, tra due figure con una conoscenza pregressa da rinsaldare per rilanciare il Galletto in questa stagione. Quasi 20 anni dopo l’ultima volta.

By Gianluca Losito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati