Di Cesare a RadioBari: “Iachini una belva, mi ha stupito. Ci proveremo fino alla fine per la A. Ritiro? Al momento il mio pensiero è quello”

L'intervista a Valerio Di Cesare

Il Bari è ripartito oggi pomeriggio dopo la fondamentale vittoria contro la Feralpisalò. Si prepara in casa biancorossa la partita con il Sudtirol, una sfida importante per provare a fare nuovamente bottino pieno in trasferta e continuare a scalare la classifica. Artefice del successo Beppe Iachini, da due settimane nel mondo Bari, ma già nei cuori di giocatori e tifosi. In vista della gara di sabato pomeriggio, il capitano Valerio Di Cesare è intervenuto durante la puntata del Tb Sport su RadioBari con Enzo Tamborra, Cristian Siciliani e Antonio Di Gennaro, per fare il punto della situazione.

Di Cesare
Copyright: SSC Bari

L’intervista a Valerio Di Cesare

Si parte dall’analisi della gara contro la Feralpisalò: «Il mister è stato molto bravo, ci ha dato quei 2-3 concetti importanti. Dopo 2 giorni avevo capito già che tipo fosse. Mi ha stupito, Iachini è una belva, non si tiene. Arriva al campo alle 7 di mattina e va via alle 8 di sera, come lui se ne vedono pochi. Un tecnico maniacale, mi piace tantissimo, a questa piazza può solo fare che bene. In campo si vede, perché adesso stiamo cercando di seguire i suoi input. Dobbiamo solo migliorare perché così potremo dare fastidio a tutti».

Di Cesare prosegue: «Non mi era mai capitato di perdere 3 compagni per un crociato, Diaw non l’abbiamo mai avuto. Noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, ma c’è stata sfortuna. Adesso ognuno di noi deve guardare avanti e porsi obiettivi, senza parlare di playoff e playout. Siamo partiti per fare un certo tipo di campionato e dobbiamo provarci fino alla fine. Ora ci aspettano 2 partite difficilissime, il Sudtirol è una squadra organizzata. Noi vogliamo dare continuità di prestazioni e risultati».

Lodi del capitano a Sibilli: «Peppe è forte, sta facendo veramente bene. Ha una forza quando parte con la palla che è difficile prenderlo, poi ha un calcio ottimo, calcia col destro e sinistro a meraviglia».

Di Cesare conclude parlando del possibile ritiro a fine stagione: «Io voglio terminare bene questi 3 mesi, poi a fine stagione vedremo. Il mio pensiero è quello di terminare quest’anno. Voglio fare il direttore sportivo, c’è bisogno di tanto studio, ma ho già il patentino. Mi piace come mestiere perché è bello e secondo me è il più difficile nel calcio di oggi. Però per adesso penso solo e soltanto a quell’obiettivo».

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati