De Laurentiis: “Odio alzare l’asticella dove non serve. Ho sempre celebrato la tifoseria. Con Nesta non abbiamo trovato la quadra”

Le parole di De Laurentiis

Nella mattinata di oggi l’amministratore unico del Bari Luigi De Laurentiis ha rotto il silenzio. Tra i tanti temi ha affrontato anche i contatti con Nesta e il rapporto con la tifoseria. Clicca qui per leggere le altre dichiarazioni di LDL.

Luigi De Laurentiis Caprile Cheddira Bari

Le parole di De Laurentiis

Sulla tifoseria: “La tifoseria l’ho sempre apprezzata e celebrata, è sempre stata presente. Ne ho sempre parlato con tutti, gli altri presidenti restavano sempre a bocca aperta, insieme al comune siamo riusciti a creare uno show di alto livello”

Sugli obiettivi: “Odio alzare l’asticella dove non serve. La prima cosa che mi ha chiesto Caserta è stata l’obiettivo, e ho detto che sono i playoff. Ma farlo vuol dire poi giocarsela”

Sulle potenzialità della squadra: “La squadra di quest’anno poteva essere quinta tutto l’anno. È stata una stagione di rimorsi rispetto all’obiettivo massimo. Abbiamo delle squadre molto attrezzate, ovvio che uno ambisce a salire di livello. Questa squadra poteva non porsi limiti. Non mancava nulla, forse un po’ di testa, motivazione o leadership in più

Su Nesta: “Nesta è stato uno degli allenatori che ho incontrato, si incontrano più teste. Si cercano di capire le motivazioni, il gioco e la categoria. Ho avuto un bell’incontro di persona, lui molto umile. Ho percepito che le sirene dell’estero potessero essere prevalenti rispetto al restare in Italia. Non abbiamo trovato la quadra”

Sulla costruzione della rosa del futuro: “Il nostro ds è un grande esperto di giovani. Oltre ai senatori servono anche loro, le squadre vincente hanno ottime combinazione fra le due cose. Scadenze? Ancora ci stiamo lavorando, non ho notizie certe”

By Vito Lotito

22 anni, barese, football addicted da quando ho memoria. Nel tempo libero faccio finta di fare il giornalista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati