Uno dei temi della partita contro la Cremonese di questo primo weekend d’ottobre riguarda l’incrocio tra ex. Se da un lato il club lombardo si aspetta di ritrovarsi contro Falletti, d’altro canto i galletti attendono il primo incrocio stagionale con l’ex Marco Nasti.
Copyright: SSC Bari
Il passato in Puglia e Cremona, il ritratto di Nasti
Nonostante quest’estate l’attaccante fosse nuovamente interessato ad un ritorno a Bari (clicca qui per i dettagli), alla fine non se ne è fatto più nulla in quanto con gli ingressi di Lasagna e Novakovich il Bari si riteneva momentaneamente al completo. Non c’erano, poi, possibilità di garantire una titolarità fissa all’attaccante, finito negli ultimi giorni di mercato alla Cremonese a titolo definitivo con spesa di cartellino nulla ma con una percentuale di rivendita molto alta a favore del Milan. Magalini nel frattempo ha scelto Favilli, obiettivo dichiarato dallo scorso giugno, il che fa capire come non c’erano margini per un ritorno del ragazzo milanese.
Il classe 2003 è una delle note positive di questo inizio di stagione dei grigiorossi, con 2 gol e 1 assist in 5 presenze di cui le ultime 3 da titolare. In una squadra candidata da molti addetti ai lavori tra le principali favorite alla promozione diretta e con una concorrenza senza dubbio di livello tra De Luca e Bonazzoli, si può dire che l’impatto di Nasti nel club lombardo sia stato senza dubbio positivo.
Un contesto competitivo che sfortunatamente non ha potuto beneficiarne nella passata stagione, in cui Nasti si è ritrovato catapultato in una squadra costretta a lottare faticosamente per la salvezza. Nonostante questo, si può senza dubbio avere un ricordo complessivamente positivo della sua esperienza a Bari. Spesso costretto a reggere il peso dell’attacco da solo tra le difficoltà dei suoi colleghi di reparto, l’ex Cosenza ha messo a segno 7 reti tra campionato e playout, diventando il secondo marcatore della squadra dietro soltanto a Giuseppe Sibilli. La marcatura più decisiva di tutte nell’andata dei playout, quando gonfiò la rete su assist di Ricci.
Numeri comunque positivi, tenendo conto del contesto e del fatto che fosse soltanto alla sua seconda stagione nei professionisti. Ora, pochi mesi dopo, Nasti e il Bari saranno per la prima volta avversari.
Domenica la prima da avversario per Marco Nasti, che in estate poteva anche tornare a Bari 🔙🚨
Che ricordi avete? 🤔
#sscbari #pianetabari #calcio #cremonesebari #legab #seriebPubblicato da PianetaBari su Mercoledì 2 ottobre 2024