Si parte con la Reggiana, si chiude da Mignani: il calendario (con difficoltà) del Bari a gennaio

Il calendario del mese di gennaio

Dopo aver vinto per 2-0 nell’ultima gara del 2024 contro lo Spezia, il Bari tornerà in campo tra qualche giorno per la prima uscita del nuovo anno. I biancorossi saranno attesi da un mese di gennaio impegnativo in cui dovranno confermare di essere usciti definitivamente dalla crisi. In attesa del ritorno in campo, scopriamo quali saranno la avversarie dei ragazzi di mister Longo nel primo mese del 2025, analizzando il calendario del Bari e attribuendo loro un grado di difficoltà da uno a cinque. Clicca qui per leggere la nostra analisi dettagliata del girone d’andata.

Reggiana Vergara Serie B
Copyright: AC Reggiana 1919

Il calendario del Bari nel mese di Gennaio

Reggiana (in trasferta domenica 12 gennaio, ore 15.00)

Nella prima gara dell’anno, il Bari farà visita ad una delle squadre più in salute dell’intera Serie B: la Reggiana. Gli uomini di Viali hanno conquistato sei punti su sei disponibili nelle ultime due gare dell’anno contro Juve Stabia e Mantova e son saliti a quota 24 punti agganciando il Palermo all’undicesimo posto. I biancorossi dovranno fare particolare attenzione all’imprevedibilità e all’estro di Portanova e Vergara, entrambi a quota quattro gol in questa prima parte di stagione. Non ci sarà lo squalificato Ignacchiti, uno dei migliori in campo nell’ultima gara dell’anno a Mantova. Ci son tutte le carte in tavola per assistere ad una gara più che divertente.

Difficoltà: 3

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lega B (@legab)

Brescia (in casa sabato 18 gennaio, ore 17.15)

Primo avversario casalingo del 2025 sarà il Brescia. Le rondinelle, sotto la guida di mister Bisoli, hanno conquistato quattro pareggi (contro Carrarese, Salernitana, Modena e Cremonese), non vincono dal 3 novembre, in classifica son fermi a quota 23 ed hanno solamente tre punti di vantaggio sulla zona playout. Come fatto già a fine agosto quando allenava il Modena, Bisoli potrebbe metter in difficoltà la manovra biancorossa con il suo gioco arcigno e sporco. Il Bari sarà chiamato a superare queste difficoltà e ad ottenere la seconda vittoria consecutiva al San Nicola.

Difficoltà: 3

Brescia Maran
Copyright: Brescia Calcio BSFC

Cesena (in trasferta sabato 25 gennaio, ore 15.00)

Nell’ultima gara del mese di gennaio, il Bari sarà di scena a Cesena. I romagnoli non stanno vivendo un gran momento, hanno perso cinque delle ultime sei gare in campionato e son precipitati al decimo posto in classifica. Ciò che più sta mancando in Romagna sono i gol ed i punti in trasferta. Nelle ultime tre gare i bianconeri non hanno mai segnato perdendo fuori casa contro Juve Stabia e Carrarese. Mister Mignani, sotto osservazione dalla dirigenza dopo le ultime brutte prestazioni, avrà bisogno di ottener più punti  possibili tra le mura amiche per poter rinsaldare la sua panchina e risalire la classifica. Circondati da una bella cornice di pubblico, sarà una gara tesa e combattuta. Da capire se i romagnoli recupereranno bomber Shpendi, attualmente ai box per infortunio. L’incognita, poi, il sintetico del Manuzzi.

Difficoltà: 4

Cesena Mignani Celia Bari
Copyright: Cesena FC
By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati