Il punto sul calciomercato del Bari: Pereiro in stand-by. Si riapre l’attaccante? Piacciono De Luca e Bonfanti

Il punto sul calciomercato del Bari

Sebbene fino ad ora il calciomercato invernale del Bari abbia registrato una sola operazione ufficiale, con il rientro di Lorenzo Sgarbi al Napoli e il successivo trasferimento alla Juve Stabia, la dirigenza biancorossa è attivamente al lavoro per fornire al tecnico Moreno Longo i rinforzi necessari a completare e potenziare la rosa.

Il focus principale è attualmente rivolto al reparto offensivo, dove si cerca un trequartista o un attaccante: l’infortunio di Andrija Novakovich e i problemi fisici di Kevin Lasagna (ne avrà per 20 giorni), infatti, potrebbero portare a rivedere le decisioni iniziali e puntare sul secondo tipo di profilo.

Magalini Di Cesare Longo Bari
Copyright: SSC Bari

Calciomercato Bari, il punto

L’inizio di questa settimana ha visto la società biancorossa muoversi con una certa convinzione per Gaston Pereiro, senza però riuscire a trovare l’intesa. Il Bari aveva messo sul piatto una proposta abbastanza importante dal punto di vista economico, offrendo un contratto di un anno e mezzo con opzione per il terzo, ma la quadra non è stata trovata e, per il momento, l’operazione ha subito una frenata. Non si può parlare certo di una trattativa saltata, ma entrambe le parti stanno facendo le loro valutazioni. Una decina di giorni fa ci sono stati anche dei contatti con l’entourage di Roberto Insigne, ma il nome al momento non scalda più di tanto ed è in secondo piano. 

In questo, come detto, rientrano in gioco anche le variabili legate agli infortuni, che potrebbero cambiare un po’ i piani. Se fino alla scorsa settimana l’idea era quella di puntare soprattutto su un trequartista mancino, ora sono in corso delle riflessioni sulla necessità di rinforzare la rosa con un attaccante di ruolo. L’idea di Magalini e Di Cesare è quella di puntare su profili sicuri in grado di alzare il livello.

Gaston Pereiro
Copyright: Simone Arveda/Getty Images – Via One Football

Le idee in attacco

Sono due i nomi che potrebbero stuzzicare la dirigenza in quanto rientrano nell’identikit del giocatore cercato da Magalini e Di Cesare, anche se al momento va sottolineato come per nessuno si possa parlare di una vera e propria trattativa in atto. Il primo è Nicholas Bonfanti, in uscita dal Pisa, società che si è rinforzata con l’acquisto del francese Meister e che per questo potrebbe lasciarlo andare senza grossi problemi. Sono due i punti a favore dell’attaccante: anzitutto è un under e quindi non occuperebbe posti in lista, e in più la società nerazzurra è disposta a farlo partire in prestito. Il problema, semmai, è legato alla folta concorrenza, visto che sono diverse le squadre che hanno chiesto informazioni.

Il secondo nome è Manuel De Luca, che potrebbe lasciare la Cremonese. Nelle scorse ore, in terra lombarda, sono girate voci riguardanti un possibile scambio con Sibilli, che al momento non risultano però fondate. Il giocatore comunque piace e la pista andrà monitorata. In seguito si proverà a chiudere per una mezzala (occhi sempre agli sviluppi su Benedetti) e eventualmente un difensore under.

Poche novità, invece, sul capitolo uscite: l’unico profilo per cui si muove qualcosa è Emmanuele Matino, che come raccontato ieri piace a Vicenza, Catania e Audace Cerignola, ma nessuna operazione si è ancora sbloccata. Per il resto, a meno di nuove offerte al momento non sul tavolo, il Bari non è intenzionato a lasciare partire nessuno.

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati