Il punto sul calciomercato del Bari: si lavora allo scambio Sibilli-Maggiore, poi si chiuderà per Pereiro. 👀 Occhi anche su Fumagalli

Il punto di calciomercato

La giornata di oggi ha visto la prima vera accelerazione nel calciomercato del Bari. Nelle ultime ore, infatti, potrebbero essersi sbloccate alcune situazioni che dovrebbero portare a stretto giro almeno due nuovi arrivi nel capoluogo pugliese, in particolar modo a centrocampo e in attacco. Per quanto riguarda la mezzala, il nome che sta prendendo quota è Giulio Maggiore, ovvero quell’ormai celebre mister x del quale si parlava da giorni e che la società era riuscita a tenere coperto.

Maggiore calciomercato Bari
Copyright: Francesco Pecoraro/Getty Images – Via OneFootball

Il punto sul calciomercato del Bari

La chiave che potrebbe portare il Bari ad arrivare a Maggiore è lo scambio con la Salernitana che coinvolgerebbe anche Giuseppe Sibilli (che avrebbe già accettato la destinazione). Già da giorni, del resto, iniziava ad apparire chiaro che l’inserimento del trequartista in una trattativa avrebbe potuto accelerare i discorsi. Nella giornata odierna i colloqui con la formazione campana sono andati avanti in maniera approfondita. Ci sarebbero diversi aspetti ancora da chiarire e vanno superate le sirene dalla A per il centrocampista, ma dalle parti di Via Torrebella c’è comunque una certa fiducia sulla possibilità di chiudere l’operazione. Sul calciatore campano sullo sfondo resta sempre la Sampdoria, con lo scambio per Benedetti come detto da giorni assolutamente impraticabile.

Contestualmente, la giornata di domani potrebbe essere quella in cui si dovrebbe sbloccare anche la trattativa per Gaston Pereiro. L’uscita di Sibilli, del resto, permetterebbe al Bari di affondare un colpo nella trequarti. L’accordo con il calciatore è vicino da tempo (contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno), così come l’intesa con il Genoa, disposto a liberarlo con un minimo conguaglio, ma prima serviva l’uscita di un altro elemento della rosa in quel ruolo, che ora dovrebbe concretizzarsi.

Pereiro e Maggiore, però, potrebbero non essere gli unici acquisti. Nel caso in cui dovesse partire anche Giacomo Manzari, su cui ci sono diversi club di C, c’è la possibilità che si riapra il discorso per Tommaso Fumagalli, già cercato dal Bari un anno fa.

Le altre uscite

Per quanto riguarda le altre uscite, Emmanuele Matino è ormai prossimo al trasferimento al Cittadella con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Coli Saco, al momento, è invece più vicino alla permanenza che alla cessione: la società biancorossa, infatti, sembra decisa a tenere il suo centrocampista, su cui Magalini punta molto. Per ora ci sono stati in ogni caso diversi interessamenti e contatti sia con l’entourage del ragazzo che con il Napoli, detentore del cartellino, da parte di Catanzaro, Modena, Cosenza, Salernitana e da un club belga, ma senza il via libera del Bari non se ne farà nulla. La situazione, in ogni caso, potrebbe cambiare nei prossimi giorni.

Da monitorare anche ciò che si muoverà intorno a Raffaele Maiello, che in caso di offerte più lunghe rispetto al suo contratto attuale (in scadenza a giugno) potrebbe essere lasciato partire.

Falletti Coli Saco Dorval
Copyright: SSC Bari
By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati