Con il calciomercato iniziato da poche ore, il Bari è già più attivo che mai per puntellare la rosa a disposizione di mister Longo. Come raccontato nella giornata di ieri, la dirigenza biancorossa ha già definito due operazioni in uscita: Matino a titolo definitivo all’Avellino mentre Lorenzo Sgarbi, ragazzo di proprietà del Napoli, si trasferirà alla Juve Stabia. Per sostituire quest’ultimo, il Bari sta lavorando all’ingaggio di un nuovo trequartista. Tra i nomi al vaglio, come riportato qualche giorno fa, c’è quello di Gaston Pereiro, ma portare l’uruguaiano in Puglia non sarà semplice.

Gaston Pereiro: gli ostacoli
Primo ostacolo: Gaston Pereiro ha un contratto con il Genoa sino a giugno e, pertanto, per poter partire in prestito dovrebbe rinnovare con il Grifone. A meno che il Bari non decida di portare il classe 1995, che da ottobre ad oggi ha giocato veramente poco in maglia rossoblù collezionando solamente due presenze in campionato (29′ complessivi), a titolo definitivo. In questo caso, comunque, non dovrebbero esserci grossi problemi nel liberare l’uruguaiano.
In aggiunta, su di lui, ci sarebbero altri club di Serie B. Su tutti la Salernitana, con il sudamericano che piace molto al nuovo mister campano Roberto Breda, e, secondo gianlucadimarzio.com, il Cosenza di Alvini. Novità sono attese nei prossimi giorni.
View this post on Instagram