Si giocava questa mattina la gara della quattordicesima giornata del campionato Primavera 2 tra Pisa e Bari. Un incontro molto importante per i biancorossi, in casa della terza in classifica. Il risultato finale è 1-1, con Akpa Chukwu che ha risposto alla rete dei padroni di casa permettendo ai galletti di tornare a casa con un ottimo punto.
La cronaca di Pisa-Bari Primavera
Prima senza Lops, ceduto alla Cavese a farsi le ossa. Giampaolo propone così il tridente con Colangiuli e Lombardo dietro Akpa Chukwu. Gara molto divertente, con diverse occasioni da una parte e dall’altra, giocata alla pari per tutti i novanta minuti dal Bari malgrado la diversa posizione di classifica. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 62′ con Campale, poi è Chukwu è bravo nel ristabilire il risultato a 10 minuti dal termine.
Nel finale il rosso al pisano Gueye indirizza la gara per i biancorossi, che con un pizzico di fortuna potevano anche vincere. Il Bari torna così con un ottimo punto e l’esordio di Gaetano Buonsante, attaccante classe 2007 aggregato in pianta stabile al gruppo, insieme ai due terzini ormai titolari Alessio Campanelli e Flavio De Pinto, e il difensore Vitantonio Carrieri. Prossimo appuntamento per sabato prossimo contro il Perugia, big match contro l’attuale quarta in classifica.
Di seguito il tabellino di Pisa-Bari Primavera.
Marcatori: 62’ Campani (P), 79’ Akpa-Chukwu (B)
Pisa (4-3-3): Vukovic Baldacci Ghibaudo (Bartolini) Trdan Gueye Coppola Sala (Frosali) Saltalamacchia (Cannarsa) Ferrari Bocs (Campani) Raychev (Lovo). All. M. Innocenti
A disp.: Baglini Rosini Lormanis Rossi Puntin Doveri Dama
Bari (4-3-3): Palmisano Campanelli (Tatullo) Natuzzi Dachille De Pinto Beniti Memeo Leone (Lavoratti) Colangiuli (Buonsante) Akpa-Chukwu Lombardo (Patierno). All. F. Giampaolo
A disp.: Pellegrini Ditoma Motta Carrieri Colonna
Arbitro: Sig. Gemelli (Messina); assistenti: Sig. Pelosi (Ercolano) e Sig. Di Dio (Cattanisetta)
Ammoniti: Coppola (P) Saltalamacchia (P)
Espulsi: 88′ Gueye (P)
Stadio ‘Necchi-Balloni’, Forte dei Marmi (LU), 8°C, soleggiato, buona cornice di pubblico