Benedyczak consegna la vittoria dalla panchina al Parma: primo ko per il Bari (2-1)

La cronaca di Parma-Bari

Settima giornata di campionato, con la sfida del Tardini tra Bari e Parma. Mignani lancia dal primo minuto Mattia Aramu e rilancia Ricci e Maita, lasciati in panchina nell’ultima apparizione a Catanzaro. Confermatissimo Koutsoupias a centrocampo, così come Brenno in porta. Rivoluzione, invece, per Pecchia: dentro Colak, Partipilo (ex della gara), Balogh, Ansaldi e Del Prato.

Il primo tempo di Parma-Bari

Padroni di casa che partono subito forte e vanno in vantaggio dopo 2 minuti: Sohm pesca Partipilo che batte a rete, Brenno smanaccia sui piedi di Colak che fa 1-0. La gioia dell’ex Rangers è però smorzata dal direttore di gara, che segnala fuorigioco. Nonostante ciò il Parma cinge d’assedio il Bari incapace di uscire dalla propria metà campo e si porta in vantaggio al 14′. È il grande ex Partipilo dopo un triangolo con Hernani a trafiggere Brenno con un preciso mancino a giro. Nessuna esultanza per il nativo di San Girolamo, in segno di rispetto per i tanti tifosi del Bari giunti in Emilia.

Il Bari dà segnali di vita solo dopo la prima frazione, con diversi traversoni dalle fasce per Nasti, incapace però di indirizzare la sfera verso la porta di Chichizola. L’unico pericolo della prima frazione arriva dal mancino di Aramu, bravo a sgusciare tra le maglie avversarie ma non eccezionale nella conclusione. Malgrado qualche cross dalle fasce di Dorval e Ricci, il primo tempo finisce così 1-0 a favore del Parma.

Il secondo tempo di Parma-Bari

Subito una svolta: Chichizola pasticcia palla al piede e serve Aramu, bravo a passarla a Nasti che con un bel pallonetto fa 1-1. Un gol che risveglia il Bari, parso immediatamente più volitivo. Al 50′ bel servizio di Dorval in area di Nasti, il cui colpo di testa si spegne debolmente a lato. Al 57′ primi cambi per Pecchia: Colak, Mihaila e Ansaldi lasciano il campo per Man, Di Chiara e Bonny. La quarta mossa ducale al 66′, con Bernabé per Hernani. È proprio Bernabé ad andare vicino al vantaggio: triangolo dello spagnolo con Partipilo e super intervento di Brenno a salvare il risultato.

Le prime mosse di Mignani al 73′: Acampora e Diaw per Nasti e Koutsoupias. Pecchia risponde con Benedyczak per l’autore del gol Partipilo. Parma ancora vicino al vantaggio al 76′ con Sohm, ma lo svizzero da buona posizione tira troppo alto. Con un Bari più remissivo Mignani mette Zuzek per uno stremato Di Cesare e Benali per Maiello. Al 80′ ci prova Sibilli, il cui destro dalla distanza non crea problemi a Chichizola. Il gol è nell’aria e arriva all’82’: proprio Benedyczak mette in rete un bel passaggio teso dalla destra di Estevez, con Dorval e Zuzek troppo leggeri.

Mignani si gioca la carta Morachioli, ma nei restanti dieci minuti non succede più nulla. Ci prova solo Vicari con un colpo di testa al 93′, palla però a lato. Finisce 2-1, primo ko in campionato per il Bari.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Magic Bari (@magicbari2019)

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati