Dopo quattro panchine di fila, riecco Nicola Bellomo. La sua presenza in campo mancava dalla sconfitta di Bolzano contro il Sudtirol del 24 febbraio scorso. A Modena il classe 1991 ha sostituito Gregorio Morachioli al 78′, giocando un ottimo spezzone di gara. Per il barivecchiano tanta grinta e intensità, con un destro finito di poco a lato che poteva valere il gol del vantaggio.
Bellomo nel 2024 è sparito dal campo, con appena i 10 minuti della sfida contro il Sudtirol. Meglio non era andato nel girone d’andata, con il centrocampista barese in questa Serie B ha accumulato 215′ (appena 2 da titolare), fungendo più da uomo spogliatoio che da pedina tattica nel rettangolo verde. Ne ha parlato anche Pucino nel finale di gara, con la dedica proprio al dieci e a Maiello.
Nonostante la poca continuità e una forma fisica precaria, Bellomo si è fatto spesso trovare pronto per dare una mano alla causa biancorossa. Chissà che l’ex Reggina non possa essere l’asso nella manica di questo finale di stagione. La sua baresità in un momento complicatissimo come questo potrebbe risultare fondamentale.
