Nel disastro generale dopo la gara contro il Südtirol, terminata con un pareggio di 0-0, il terrore della retrocessione non è mai stato così tanto vicino, soprattutto vedendo i risultati dei biancorossi nelle ultime partite, con un gioco assente, una difesa poco solida e un attacco poco concreto. I numeri del Bari, infatti, lo certificano.

Bari, numeri da incubo nelle ultime 5
La squadra prima di Caserta e poi di Vivarini nelle ultime cinque gare è stata la terza compagine di cadetteria a fare meno punti: 3 sui 15 disponibili. Per Nikolaou e soci sono arrivati 3 pareggi (Juve Stabia, Pescara e Südtirol) e 2 sconfitte (Frosinone e Empoli). Meno dei galletti hanno fatto solo il Pescara (squadra ultima in classifica) e la Virtus Entella (16esima in classifica), entrambe con appena 2 punti fatti su 15 disponibili.
I numeri peggiorano ulteriormente se si pensa che in questo ultimo mese, il Bari ha segnato appena 3 reti distribuite su 2 incontri (in gol Verreth, Castrovilli e Maggiore), incassandone ben 9 (quasi 2 a partita, ma dato gonfiato dal pokrissimo inferto dall’Empoli). La svolta appare sempre più lontana che mai, con le ultime due gare casalinghe che tanto possono dire sul futuro più prossimo che attende i pugliesi.

