Magalini: “Cercheremo rinforzi i tutti i reparti. La punta? La Gumina mi piace. Obaretin farà la Champions”. Poi la 😂 battuta su Brunori…

Le parole di Magalini post Bari-Spezia

Torna al successo il Bari, con un secco 2-0 allo Spezia trascinato da Cesar Falletti, autore del gol del vantaggio dal dischetto. A fine gara a parlare c’è il direttore sportivo Giuseppe Magalini in conferenza stampa.

Magalini calciomercato bari
Copyright: SSC Bari

Le parole di Magalini

Il pensiero di Magalini: «Purtroppo non ci possiamo sempre esprimere così come oggi. Siamo caduti in prestazione negative, ma la reazione forte del gruppo ci dà ampia forza come dimostrato oggi. Abbiamo capito che era un momento delicato, siamo riusciti a dare una prestazione importante e ottenuto una vittoria importante. Lasagna è stato spremuto oggi, ma non possiamo pensare che faccia 39 partite così».

A Magalini viene chiesto la possibilità di reperire una punta dal mercato: «Sono trent’anni che faccio il direttore, trent’anni che si cerca la punta. Bisogna veder se c’è, sicuramente non possiamo prendere Brunori (ride, ndr). La nostra volontà è attenzionare ogni reparto, centrocampo compreso. Bisogna vedere se possiamo arrivarci a determinati giocatori. L’attaccante da molti gol in tanti lo cercano, chi ce l’ha se lo tiene. Bisogna stare attenti anche a non rompere il giocattolo. In questo campionato ci sono 7-8 squadre con l’organico superiore al nostro. Noi dobbiamo essere bravi a inserirci e visto che ci siamo in zona playoff, mi dispiacerebbe uscirci. Adesso abbiamo un’analisi ben chiara della nostra rosa. Cercheremo di fare il nostro, considerando che se entra qualcuno uscirà».

A Magalini viene chiesto se il Bari è al completo: «L’ho detto perché ritenevo che era completo di alternative in tutti i ruoli. Se qualcuno ha giocato meno, probabilmente non ha ancora dimostrato in parte e lo stiamo aspettando. Tutti sono stati analizzati, verosimilmente ci sta che qualcuno abbia fatto meno bene. Su Obaretin non siamo sorpresi, non gioca perché i titolari stanno facendo benissimo, per me farà la Champions League. Simic non è ai margini, se viene chiamato in causa darà il suo contributo. Eravamo decisamente tranquilli, siamo la terza o quarta miglior difesa. Falletti oggi l’avete visto. Longo gioca in due modi diversi, capiremo anche in base a questo come muoverci».

Sul mercato: «Marcandalli sono contento se venisse a noi, è bravo. Ma non c’è nulla, l’hanno solo accostato a noi. La Gumina l’ho cercato diverse volte, piace ed è bravo. Ha cifre altamente importanti. Su Sgarbi e Favilli non ho ricevuto alcuna telefonata. Oggi il primo era out per un’influenza». 

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati