L’AIA ha reso noto che sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto a dirigere la sfida del San Nicola tra i padroni di casa del Bari e la Sampdoria, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro, in programma sabato 16 marzo dalle ore 16:15, vedrà come assistenti Claudio Barone della sezione di Roma 1 e Federico Longo della sezione di Paola. Quarto ufficiale sarà Luca De Angeli di Milano, mentre al VAR ci sarà Francesco Meraviglia (Pistoia), coadiuvato dall’AVAR Marco Piccinini (Forlì).
I precedenti del Bari con Perenzoni e Meraviglia
Sesta volta per il fischietto trentino contro i biancorossi, con un bilancio positivo per Di Cesare e soci: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il primo incontro risale al campionato di C 2019/20, in un Rieti-Bari, gara terminata 1-2; il secondo l’anno seguente nella vittoria per 2-0 a Castellammare di Stabia; il terzo nel campionato di C 2021/22 nell0 0-0 esterno contro il Palermo (dove espulse Terranova); il quarto in un contestassimo Frosinone-Bari dello scorso campionato, quando espulse Bellomo e ammonì Moro per un fallo analogo. L’ultimo in ordine di tempo quest’anno nel successo casalingo di inizio 2024 con la Ternana per 3-1.
Sei i precedenti da varista per Meraviglia, che l’anno scorso fu designato al Var per Benevento-Bari, Bari-Frosinone e il ko a Genova nell’ultima giornata di campionato contro gli uomini di Gilardino. Quest’anno, invece, è stato al monitor nelle gare contro la Reggiana (sia andata che ritorno), oltre al ko del Tardini di Parma.