Quinta amichevole stagionale per il Bari di Moreno Longo. L’impegno di giornata, nella serata dedicata a Valerio Di Cesare, è con la Salernitana di Giovanni Martusciello, futura avversaria nel prossimo campionato di Serie B. Longo conferma in larga parte l’undici visto nelle prime amichevoli, l’unica novità riguarda il rientro tra i titolari di Ahmad Benali dopo che nella gara contro il Frosinone aveva dato forfait a vantaggio di Lulic. Nella Salernitana ancora titolare Boulaye Dia ed esordio dal primo minuto per i nuovi acquisti Amatucci e Dalmonte. Di seguito la cronaca del match.

La cronaca di Bari-Salernitana
Al 4′ vantaggio del Bari: Dorval affonda sulla sinistra e serve Lasagna libero di bucare Sepe con un tocco delicato. Al 40′ annullato il gol del raddoppio a Sibilli per fuorigioco di Lasagna. Termina 1 a 0 un primo tempo nel quale il Bari ha condotto il gioco senza però creare grosse occasioni da gol.
Ad inizio ripresa girandola di cambi per il Bari: tra i tanti, esce Lasagna ed esordisce Novakovich. Al 62esimo pareggio della Salernitana con un gran destro da fuori area di Sfait. A 5 minuti dal triplice fischio salvataggio di Pissardo su tiro a botta sicura del giovanissimo Di Vico. Al minuto 88 bel cross di Morachioli per Faggi, ma il numero 18, puntuale nell’impattare di testa, spedisce fuori. Il match termina 1 a 1.