Metabolizzato il 5-0 di Empoli, il Bari è tornato a non perdere strappando uno 0-0 più che positivo sul campo della Juve Stabia. Parametrato all’obiettivo stagionale della squadra, la salvezza, il primo punto di Vivarini è ottenuto strappato con una prestazione tutto sommato quadrata e umile, permettendo ai biancorossi di raggiungere quota 14 punti: oggettivamente ancora pochi. Osservando la recente storia del Bari, da quanto tempo non si collezionavano così pochi punti alla quattordicesima giornata di campionato?

Il dato sui punti in classifica del Bari
Il Bari non totalizzava così pochi punti dopo quattordici giornate di campionato dalla stagione… 2013/14: la meravigliosa stagione fallimentare. La squadra allenata dal duo Alberti–Zavattieri (subentrati dopo l’addio in ritiro di mister Carmine Gautieri) ne conquistò appena 12 (16 sul campo, frutto dei quattro punti di penalizzazione inflitti alla squadra per altre motivazioni come il mancato pagamento degli stipendi nella stagione precedente ed il calcioscommesse). Dopo il fallimento del club a stagione in corso però, la squadra si compattò arrivando sino alla semifinale playoff poi persa contro il Latina.
14 punti in 14 giornate li conquistarono sul campo invece i biancorossi di Guido Carboni nella Serie B 2004/05. La squadra poi terminò all’undicesimo posto in classifica (su 22), Due anni fa invece, quando il Bari ottenne la salvezza solamente ai playout contro la Ternana, la squadra aveva ben quattro punti in più dopo quattordici partite ed era all’undicesimo posto in graduatoria. Insomma, i numeri in casa Bari sono tutt’altro che incoraggianti: ora starà alla squadra lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria.

