Domani pomeriggio al San Nicola andrà in scena il match della quindicesima giornata di campionato tra il Bari e il Pescara. A poco più di 24 ore dalla sfida, il tecnico del Pescara Giorgio Gorgone ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da rete8.it. Clicca qui per leggere le parole di Vivarini in conferenza stampa.

Le parole di Gorgone del Pescara
Gorgone spiega: «È stata una settimana fatta molto bene anche se l’umore non era al massimo dopo la sconfitta con il Padova. Dubbi di formazione? Si, perché stanno tutti bene. Qualcosa cambierò rispetto all’ultima gara. Olzer è fermo da un pò ma ha delle caratteristiche importanti e dobbiamo recuperarlo presto. Se avvertiamo paura vista la classifica? Si, sarebbe grave il contrario. Ma questo non deve limitarci. Se sono venuto è perché penso ci sia tempo e modo per fare bene e poi giocarci qualcosa di importante. Nell’ultima partita i numeri li abbiamo visti tutti ma purtroppo è arrivata una sconfitta pesante. Oggi quindi non guardo alle prestazioni ma già da domani a Bari dobbiamo fare punti. A Pescara parla la storia: qui c’è gente di coraggio, estrosa. Qui non c’è spazio per persone che vogliono deprimersi. Qui si è visto calcio serio. Raschiamo il barile con gli atteggiamenti giusti per mettere in pratica tante belle parole che si dicono».
Sul Bari: «Ho grande stima di Vincenzo e conosco il suo staff ma non è una questione che mi riguarda. Perché dovrei parlarne io? Caligara e Brandes? Su Fabrizio mi sono già espresso ( spero di rivedere quello di Ascoli). Noi siamo un gruppo ampio, io devo fare le scelte. Il calcio è un gioco di squadra, può capitare che alcuni giocatori restino fuori. Detto questo li vedo bene entrambi. Altri dubbi? Letizia con la sua posizione, Meazzi che ha fatto bene. Il Bari? Ha qualità ma come le abbiamo noi. Castrovilli ha numeri importanti, davanti hanno tanti alternativi. Dorval ha tante richieste e quindi è molto forte. Anche loro però hanno avuto problemi e qualche tensione c’è. Tsadjout l’ho visto molto meglio in settimana, Faraoni sta bene fisicamente. Per dare minutaggio e far entrare in condizione certi giocatori vanno messi in campo. Bari Pescara senza pubblico? Brutto, ricorda il periodo del Covid. Come fosse una partita sul prato a Pasquetta».

