Archiviata la bella vittoria di Cesena, il Bari tornerà in campo nell’anticipo della ventiduesima giornata del campionato ospitando la corazzata Palermo. I rosanero sono in piena zona playoff con 38 punti e provengono dal pareggio a reti bianche contro il Modena. In vista della gara al San Nicola, il terzino siciliano Tommaso Augello ha portato del momento della squadra e della prossima sfida ai microfoni del Corriere Dello Sport.

Le parole di Augello
Sulla scorsa gara di Modena: «Partita difficile su un campo difficile. Primo tempo equilibrato, nel secondo c’era la sensazione di potere fare qualcosa in più. Loro erano calati tanto fisicamente e fino all’episodio del gol annullato avevamo in mano la partita ma negli ultimi 25-30 metri non siamo stati molto qualitativi e non siamo riusciti a mettere veramente in difficoltà il Modena dal punto di vista delle occasioni».
Sulla solidità difensiva della squadra: «Il fatto di non prendere gol per così tante partite è un aspetto importante. Difenderci in maniera ordinata e di conseguenza subire pochi gol è una nostra caratteristica e alla lunga pagherà. Sono convinto che faremo qualche gol in più nelle partite più tirate in modo da ottenere un maggior numero di risultati pieni rispetto a qualche pareggio di troppo».
Infine, Augello chiude sulla gara di Bari e su cosa manchi per il definitivo salto di qualità: «Non so, certamente siamo una squadra forte e da un paio di mesi abbiamo fatto uno step importante a livello di prestazioni. Rispetto all’ultima partita che abbiamo perso c’è stato un miglioramento anche sul piano del gioco. Siamo a un ottimo livello e sono convinto che con questi giocatori e questi mezzi possiamo arrivare in fondo».

