L’AIA ha reso noto gli arbitri per Bari-Mantova, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B. La direzione dell’incontro, in programma domenica 26 ottobre alle ore 17:15 al San Nicola, spetterà a Luca Massimi della sezione di Termoli, con assistenti i signori Giacomo Monaco di Termoli e Lorenzo Giuggioli di Grosseto. Quarto ufficiale sarà Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, mentre al VAR ci sarà Alessandro Prontera (Bologna), coadiuvato dall’AVAR Matteo Gualtieri (Asti).

Gli arbitri di Bari-Mantova
I precedenti con Massimi e Prontera
Ottavo precedente per Massimi con il Bari. Nei sette incontri tre vittorie e quattro sconfitte. Biancorossi già vincenti la scorsa stagione con l’arbitro molisano, a Frosinone per 0-3 a fine settembre, oltre che sconfitti a Pisa per 2-0 e in ultimo a Cittadella per 3-1. Massimi ha poi diretto Venezia-Bari 3-1 di due stagioni fa e la vittoria, sempre contro il Venezia, del Bari di Mignani del primo marzo 2023. In quella annata ha anche arbitrato la sconfitta per 1-0 dei biancorossi a Palermo. Il primo precedente con il signor Massimi il 23 settembre del 2020 nel primo turno di Coppa Italia vinto per 4-0 contro il Trastevere.
Tre gli incontri precedenti al VAR per Prontera, tutti risalenti alla stagione 2022/23. Il primo è relativo al successo per 2-0 sul campo del Brescia, il secondo nel pari interno per 2-2 col Como, quando intervenne per convalidare tramite OFR il gol di Di Cesare allo scadere.