Vivarini: “Basta una vittoria per cambiare tutto. Magalini non dorme la notte per il mercato”

La conferenza stampa di Vivarini

Alla vigilia della partita contro la Juve Stabia, in programma domani alle 19:30, il tecnico del Bari Vincenzo Vivarini ha parlato in conferenza stampa per presentare una gara particolarmente delicata, nella quale bisognerà a tutti i costi ritornare al successo per risalire la classifica e aprire al meglio il girone di ritorno. Queste le dichiarazioni dell’allenatore, raccolte dal nostro inviato al San Nicola Claudio Mele.

Vivarini
Copyright: SSC Bari

La conferenza stampa di Vivarini 

Inizia la conferenza stampa di Vivarini.

Che momento è per il Bari?
«È un periodo importante, ci vuole far risultato per continuare la crescita che stiamo avendo. Siamo vivi, lavoriamo bene e con impegno, abbiamo trovato equilibrio e un certo modo in campo. Adesso siamo competitivi, ci vuole qualche episodio a favore, ma siamo sulla strada giusto. Se riuscissimo a vincere sarebbe poi davvero importante».

È ancora preoccupato dal mercato?
«La preoccupazione in questo momento ce l’hanno tutti. La società sta facendo di tutto, il mercato sta offrendo pochissimo. Magalini non dorme la notte per monitorare squadre di A e B, con calciatori in uscita che possano fare al caso nostro».

La squadra come sta?
«Molti ragazzi non sono riusciti a esprimere le proprie qualità. In questo momento so vedendo crescere tante individualità. Un po’ di preoccupazione mi sta passando in funzione della crescita che io vedo in settimana. Io su questo vedo molta più chiarezza. A Carrara abbiamo mantenuto il campo, senza scappare all’indietro. I ragazzi ora sbagliano poco, devo fare anche scelte difficili».

Che gara sarà contro la Juve Stabia?
«All’andata è stata una partita con dei valori, domani dobbiamo fare una migliore partita. Con una vittoria cambia tutto, darebbe una svolta completa e la capacità di cambiare marcia».

Giocherà qualche giovane?
«Tutti i giovani hanno fatto bene, devono migliorare. Aspetto Rao, Mane ci sta dando tanto».

PB – Come sta il Vivarini uomo?
«Sono concentrato solo sul lavoro. Le vittorie all’inizio se ci fossero state dovevano essere casuali, adesso no. Vedo questa crescita e convinzione nei ragazzi nel vedere questa possibilità. Vedo un bel legame che si è creato con la squadra, noi ci crediamo».

Come sta Dorval?
«Si è allenato poco in Coppa d’Africa, ieri ha fatto solo un allenamento. È tornato motivato, ma a livello atletico c’è un punto interrogativo».

Ci sono indisponibili?
«Moncini e Dickmann si sono allenati a parte, perché hanno qualche fastidio, ma nulla di preoccupante. Domani faremo una rifinitura ulteriore per loro».

Che intendeva con guerra nel post gara?
«Non siamo sicuramente tranquilli, nel calcio c’è bisogno di serenità. Mi riferivo in generale al momento. Nessuno ha chiesto di andare via, tutti sono fiduciosi di uscirne. Io quando sono arrivato ho trovato tantissimi problemi e aspetti negativi».

Come stanno i nuovi?
«Cistana sta bene, l’ho scelto forzatamente. Ha un valore individuale molto grande. Stabile ha struttura, insieme a De Pieri sono due prospetti importanti».

Termina la conferenza stampa di Vivarini.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati