Sabato sera, al San Nicola andrà in scena il match valido per la prima giornata di ritorno di campionato tra Bari e Juve Stabia. A poco più di 48 ore dalla sfida, il tecnico della Juve Stabia Ignazio Abate ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da vivicentro.it.

Le parole di Abate della Juve Stabia
Sul Bari: «Lo conosciamo, è una squadra che ha grandissima qualità. Avremo una trasferta difficile in un grande stadio: dovremo dare il meglio di noi. Nelle ultime due settimane hanno cambiato modo di incidere. Sia con l’Avellino che con la Carrarese ho visto una squadra che cerca di mordere molto più alta. Noi dovremo avere l’umiltà di saper interpretare i momenti: ci saranno fasi in cui avremo il pallino del gioco e altre in cui dovremo difendere senza vergogna, compatti, col sangue agli occhi. Bisogna avere quella spavalderia di andare a giocare fuori casa per ottenere i tre punti».
Abate parla di quanto fatto finora con la Juve Stabia: «Non do nessun voto. Gli obiettivi non si centrano a gennaio. Dobbiamo continuare con la rabbia e il veleno di volersi migliorare. Dal momento in cui ti senti ‘arrivato’ è l’inizio della fine. Ci aspettano due mesi complicati, dobbiamo mettere fieno in cascina. La squadra si è allenata molto bene, abbiamo aumentato i carichi fisici. Varnier ha fatto quasi tutta la settimana col gruppo ed è un gran segnale. Gabrielloni è rientrato gradualmente ma deve ancora alzare il livello fisico».

