Bari, che tris al San Nicola! Sfatato un record che durava dalla C

Il FOCUS sul rendimento

Nel 2025, il Bari ha costruito gran parte della sua tenuta sul rendimento casalingo: nessuna sconfitta in stagione fino alla decima giornata al “San Nicola”, con 11 punti su 12 punti raccolti nelle 5 gare casalinghe, con 3 vittorie e 2 pareggi. In vista della gara di venerdì contro lo Spezia, ci si aspetta pertanto una grande prestazione per iniziare a racimolare punti anche in trasferta, visto che finora è arrivato un solo punto lontano da casa contro l’Entella. Clicca qui per vedere la video analisi di Bari-Cesena.

Tifosi Bari
Copyright: SSC Bari

Il Bari punta il poker in casa

L’ultimo successo interno è arrivato il 2 novembre, con l’ 1-0 sul Cesena firmato Gytkjaer. Si tratta della terza vittoria consecutiva in casa in questa stagione dopo gli scorsi successi casalinghi contro il Mantova il 26 ottobre per 1-0 e contro il Padova il 4 ottobre per 2-1. Il dato è significativo: il Bari ha finalmente mantenuto una certa solidità interna nonostante le incertezze.

La squadra biancorossa, infatti, non vinceva 3 gare consecutive casalinghe dal febbraio del 2022 con le vittorie contro Juve Stabia, Virtus Francavilla e Picerno in Serie C. Ipoteticamente i galletti potrebbero restare imbattuti nei primi cinque incontri interni stagionali in Serie BKT per la seconda volta nelle ultime tre annate (5N nel 2023/24), tanto spesso quanto era accaduto nelle precedenti 10 partecipazioni al torneo (4V, 1N nel 2012/13 e 3V, 2N nel 2015/16). Un netto segnale di crescita e voglia di tirarsi su da un inizio di campionato disastroso.

By Davide Cavalluzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati