Multiproprietà, Decaro: “Non ci sarà una proroga. Cessione credo anche molto prima del 2028”

Le parole di Decaro e Leccese

Ieri mattina, in occasione della presentazione del Torneo Delle Regioni, il sindaco di Bari Vito Leccese ed il nuovo presidente di regione Antonio Decaro hanno incontrato il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Nell’incontro tra le parti è stato confermato come il termine ultimo per la scadenza della multiproprietà non sarà prorogato oltre il 2028. Di seguito le parole del primo cittadino barese e del presidente di regione

Decaro De Laurentiis
Copyright: SSC Bari

Le parole di Leccese

Sull’evento odierno: “Si è trattato di un confronto cordiale, nel corso del quale abbiamo parlato della manifestazione che si terrà a Bari, Lecce, Brindisi e Taranto tra marzo e aprile. L’occasione è stata utile anche per affrontare il tema del futuro della squadra di calcio della città di Bari”

Il tema della multiproprietà: “La volontà della Federazione è quella di rispettare pienamente la data fissata. Il 2028, peraltro, non va considerato un traguardo lontano: qualora la società non venisse ceduta entro quel termine, ciò comporterebbe per la proprietà la perdita definitiva del titolo sportivo. Ringrazio il presidente Gravina per le risposte fornite, che riguardano non solo il futuro di una squadra di calcio, ma la passione di un’intera città e le legittime ambizioni sportive di una tifoseria calorosa e profondamente legata ai propri colori come quella barese

Gravina Leccese

Le parole di Decaro

Il punto del governatore della Regione Puglia: “La mia posizione è sempre stata la stessa. Il presidente Gravina ci ha rassicurato che non ci sarà una proroga e quindi in maniera indifferibile la società dovrà essere ceduto entro il 2028. Noi speriamo tutti prima come da impegni pubblici presi da parte della società qualche mese fa. Da tifoso credo che sarà ceduta anche molto prima del 2028. È interesse anche della società valorizzare la squadra di calcio prima».

Sulla situazione attuale del Bari in «Sono spaventato perchè siamo penultimi. Spero che il dinamismo dei giocatori più giovani ci possa portare a risultati importanti. Già nelle prossime settimane avremo tre partite importanti che segneranno il destino di questo campionato».

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati