Bari-Catanzaro a Colombo, al VAR Minelli. Solo vittorie nei 5 precedenti (tra cui il discusso successo a Pisa)

Gli arbitri di Bari-Catanzaro

L’AIA ha reso noto gli arbitri per Bari-Catanzaro, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B. A dirigere l’incontro, in programma venerdì 18 ottobre dalle ore 20:30 allo stadio San Nicola, sarà Andrea Colombo della sezione di Como, con assistenti Marco D’Ascanio della sezione di Ancona e Claudio Barone della sezione di Roma 1. Quarto ufficiale sarà Andrea Zanotti di Rimini, mentre al VAR ci sarà Daniele Minelli (Varese), coadiuvato dall’AVAR Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).

Colombo arbitri Bari-Catanzaro
Copyright: Gabriele Maltinti/Getty Images – Via OneFootball

Gli arbitri di Bari-Catanzaro

I precedenti con Colombo e Minelli

Sesto precedente per il fischietto lariano contro i biancorossi. Nei cinque incontri bilancio favorevolissimo di 5 vittorie su 5: 1-0 in trasferta a Pagani (2019/20), 3-2 in trasferta a Cava (2020/21), 1-0 interno nel derby col Monopoli (2020/21), 2-0 lo scorso campionato col Brescia e il discusso 2-1 in rimonta a Pisa di due campionati fa.

Colombo finì nel mirino della critica per aver – su un’azione d’attacco del Bari – toccato involontariamente il pallone non fermando il gioco, come avrebbe dovuto fare, visto che si stava sviluppando un’azione promettente. Pochi secondi dopo, il tiro di Morachioli venne respinto in area con un braccio da Caracciolo e l’arbitro, richiamato al monitor dalla sala Var, assegnò il rigore ai biancorossi, che poi Antenucci realizzò per il definitivo 1-2.

Quarto precedente da varista per Minelli col Bari. Nei tre incontri al monitor, il ko per 3-0 dello scorso anno col Venezia, il 2-2 interno con la Spal di due campionati fa e soprattutto Bari-Mantova di quest’anno, con Minelli che nel primo tempo consigliò all’arbitro di revocare un rigore ai biancorossi per un presunto fallo di mano di un giocatore avversario e confermò il cartellino rosso al mantovano Trimboli.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati