Lella, più ombre che luci. Il Bari proverà a tenerlo, ma la retrocessione del Venezia complica tutto

Il FOCUS su Lella

La stagione di Nunzio Lella con il Bari è stata caratterizzata da alti e bassi. Arrivato in prestito dal Venezia, il centrocampista ha disputato 25 partite, segnando 2 gol: uno nel pareggio per 2-2 contro il Brescia e l’altro nella vittoria per 2-0 sul Mantova. Complessivamente, il centrocampista nativo di Santeramo ha accumulato 1.385 minuti su un totale disponibile di 3.420, dimostrando di essere un elemento utile ma non sempre costante.

Lella Bari convocati probabili formazioni
Copyright: U.C. Sampdoria

Il calo di Lella

Dopo un inizio promettente, Lella ha vissuto un calo evidente a partire dalla settima giornata, quando ha rimediato un cartellino rosso (ingenuo) contro il Cosenza. Da quel momento, il suo rendimento è peggiorato e il centrocampista non è più riuscito a tornare sui livelli delle prime gare. A complicare ulteriormente la sua stagione sono stati due infortuni, tra gennaio e marzo, che ne hanno limitato la continuità.

Al di là dei guai fisici che lo hanno penalizzato, Lella è comunque apparso un elemento importante per la squadra, capace di equilibrare il gioco e dare solidità al centrocampo. Preziosissimi i suoi inserimenti senza palla, oltre alla sua duttilità che gli ha permesso di giocare in tutte le posizioni, da mezzala a trequartista fino all’esterno. In più, quello spirito barese che in uno spogliatoio come quello biancorosso dovrebbe sempre essere presente. Tutte considerazioni che portano a pensare come il Bari voglia ripartire dall’ex Cagliari.

Bari Lella
Copyright: Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

Il futuro

Il suo futuro al Bari è pertanto incerto. Il club vanta un diritto di riscatto fissato tra i 700 e gli 800mila euro, una cifra sicuramente considerata elevata per le casse biancorosse. Molto difficile pensare a un riscatto, tuttavia la società è interessata a trattenerlo e potrebbe avviare una trattativa con il Venezia, che nel frattempo è retrocesso in Serie B.

Un fattore dunque importante, con il club lagunare che potrebbe decidere di tenerlo nella propria rosa oppure farlo partire solo davanti a un’offerta cospicua. Nelle prossime settimane si definirà il destino di Lella, con il Bari che dovrà valutare se investire su di lui o porre lo sguardo su altri obiettivi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SSC Bari (@sscalciobari)

By Gabriele Cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati